VogheraNewsPavia

VOGHERA 30/01/2022: Sfrattata mentre era all’estero. Ora chiede una casa. Presidio per lei davanti al Comune. C’era anche il Pd: seguiamo il caso

Gennaio 30
10:07 2022

VOGHERA – Ieri mattina davanti al Comune di Voghera si è svolto il presidio, organizzato dal “Presidio permanente antisfratto” di Castelnuovo Scrivia, per sostenere una donna marocchina che ha perso al casa in affitto a Voghera.

Il 23 dicembre – ha spiegato dal Presidio Permanente – il locatario è entrato, ha cambiato la serratura e, insieme a quattro aiutanti, ha svuotato l’appartamento di ogni cosa: mobili, suppellettili, vestiti, persino i documenti dell’auto che doveva essere sottoposta a revisione”.

E così la donna, madre di tre figli, senza lavoro, che da qualche tempo non pagava più l’affitto, al suo ritorno, al 30 dicembre, si è trovata in mezzo alla strada.

Ora la donna è ospite di amici e per lei si è mobilitato il Presidio di Castelnovo. I manifestati, per i quali la ripresa in possesso dell’abitazione da parte della proprietà sarebbe stata fatta senza notificare lo sfratto, ha chiesto al Comune di intervenire.

Ieri in piazza con il Presidio Permanente c’era anche il Pd.

Eravamo al presidio davanti al Comune con le associazioni ma soprattutto al fianco di Mina che con i suoi 3 bambini è stata sfrattata dalla casa in cui viveva mentre era in Marocco – spiega la Segretaria del partito Alessandra Bazardi . Da 21 anni vive in Italia, cittadinanza italiana e residenza a Voghera. Di colpo si è trovata senza casa, senza lavoro e senza più un marito. Mina oggi chiede un aiuto.”

Prosegue Bazardi. “Noi abbiamo seguito il caso dall’inizio e oggi siamo contenti di aver contribuito al primo passo, come deve fare la politica: l’ assessore ai servizi sociali Federico Taverna e Mina si sono infine parlati. Lo ringrazio personalmente – conclude Alessandra Bazardi – C’è una burocrazia da superare, ci sono tempi tecnici da accorciare, ma noi vigileremo affinché si trovi una soluzione di buonsenso e rapidamente.”

Sul caso come visto è intervenuto l’assessorato (vedi altro articolo).

ARTICOLI CORRELATI

VOGHERA 30/01/2022: Donna senza più la casa. Il Comune: Disposti ad aiutare ma non ci saranno corsie preferenziali

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia