VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/03/2021: Morte di Sara Macaluso. Arrestato dai Carabinieri il conducente dell’auto che si schiantò contro un new jersey sulla Sp206

Marzo 12
14:23 2021

VOGHERA – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Voghera nella mattina di ieri, dopo averlo localizzato a Tortona, hanno arrestato Isolino Lichtenberger. L’uomo, oggi 31enne, è finito in carcere in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia.

Il provvedimento è stato disposto dopo una sentenza di condanna del Tribunale di Pavia del marzo 2019, confermata l’anno successivo dalla Corte D’Appello di Milano e divenuta definitiva nel febbraio del 2021.

L’uomo è stato condannano ad una pena di 5 anni ed 8 mesi di reclusione (con pene accessorie, tra cui quella dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici), per il reato di omicidio stradale pluriaggravato, per aver causato la morte di Sara Macaluso nel corso di una uscita di strada.

L’incidente mortale si era verificato nella notte tra il 23 e il 24 gennaio 2016, lungo la strada che da Voghera conduce a Casei Gerola. Lo schianto che portò alla morte della 27enne vogherese, era avvenuto in una fredda notte, nel territorio comunale di Casei Gerola, a poca distanza dal centro commerciale “Le Cascine”, nei pressi dell’ingresso del vicino concessionario d’auto Ariel.

Sulla BMW che si schiantò contro un “new jersey” in cemento, c’erano, il guidatore, la sorella dell’uomo, e Sara Macaluso.

Sul posto quella notte era intervenuta una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Voghera, che aveva avviato subito le indagini ipotizzando come causa della perdita del controllo del mezzo l’elevata velocità. Da accertamenti successivi sarebbe poi emersa la positività del conducente all’alcool test.

Le indagini sono state molto complesse ed il processo e durato quasi tre anni.

LEGGI ANCHE

VOGHERA 24/01/2016: Carambola nella notte sulla sp206. Morta una ragazza. Sei le persone ferite. Alcune sono gravi

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia