VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/09/2020: Furto nella scuola. I carabinieri scoprono i responsabili e recuperano 36 notebook

Settembre 10
15:36 2020

VOGHERA – Davvero una buona giornata quella di oggi per le scuole Voghera. Non solo per i due progetti che potete leggere in altrettanti articoli odierni, relativi agli istituti Pascoli al Baratta, ma anche perché sono stati scoperti due ladri che avevano appena messo a segno un gravissimo furto di pc (ben 36!) alla scuola Dante.

L’operazione è dei carabinieri ma si è svolta grazie alla collaborazione della polizia.

Il fatto è avvenuto la scorsa notte, quando due ladri sono entrati nel plesso della “Dante” di Voghera e, approfittando del buio, sono riusciti a trafugare i notebook presenti nelle aule di informatica della scuola.

Durante il trasporto all’esterno della refuritva i due però sono stati notati da un agente libero dal servizio del locale Commissariato di Polizia, che ha allertato il 112.

Dalla centrale operativa dei Carabinieri sono partiti i militari dell’Aliquota Radiomobile, che, in poco tempo hanno trovato malviventi e refurtiva.

I due ladri – identificati in Z.S. 39enne e T.A. 38Enne, entrambi vogheresi con precedenti di polizia – sono stati colti mentre erano intenti a nascondere il materiale informatico in un garage vicino alla scuola. Refurtiva che sarebbe stata poi spostata in un secondo momento per essere venduta.

Nella mattinata odierna gli arrestati sono stati sottoposti al rito per direttissima presso il Tribunale di Pavia, che ha condannato Z.S. ad un anno di carcere con pena sospesa; e T.A. ad un anno e mezzo con pena sospesa e divieto dimora a Voghera.

I carabinieri stanno continuando ad indagare al fine di scoprire se i due soggetti siano correlati ai furti avvenuti nei giorni addietro presso altre scuole della città (vedi altro articolo).

LEGGI ANCHE 

VOGHERA 10/09/2020: Scuola. Pronto l’Auditorium del Baratta. Struttura che aspira a divenire il punto di aggregazione dei giovani. Oggi la presentazione. Poma “Finalmente!”

VOGHERA 10/09/2020: Scuola. Un’area sportiva tutta nuova realizzata in 5 giorni. Record alla Pascoli

 

VOGHERA OLTREPO 10/09/2020: Lockdown definitivamente archiviato anche per i malviventi. Raffica di furti in Oltrepo. Colpite anche le scuole

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia