VogheraNewsPavia

VOGHERA OLTREPO 10/09/2020: Lockdown definitivamente archiviato anche per i malviventi. Raffica di furti in Oltrepo. Colpite anche le scuole

Settembre 10
13:18 2020

VOGHERA OLTREPO – Con la fine del blocco totale dovuto al coronavirus e con il ritorno alla normalità delle più diverse attività, sono tornati pienamente operativi anche i traffici della cosiddetta micro criminalità. Sono infatti molti i furti che nelle ultime settimane hanno colpito l’Oltrepo pavese.

A Castelletto di Branduzzo ad esempio, i malviventi hanno fatto visita alla ditta Ser.Ma. L’impresa, impegnata nel settore degli impianti industriali, con sede in via Dell’Artigianato, nottetempo è stata razziata di attrezzi da lavoro per un valore di circa 7mila euro. Il furto è stato scoperto solo la mattina e poi denunciato ai carabinieri.

A Stradella invece ad essere colpito è stato il distributore Tamoil sulla via Emilia. Qui i ladri hanno letteralmente “aspirato” le banconote presenti nella colonnina del pagamento self service, senza quasi danneggiarla nella struttura.

Il bottino ammonta a circa 1.900 euro. Anche questo furto è stato denunciato ai carabinieri.

Arrivando a Casteggio, sempre di notte è stata colpita una ditta edile che, è stata depredata (dai martelli elettrici, alle saldatrici ad altri attrezzi). La denuncia è stata fatta ai carabinieri della locale Stazione.

Fra le azioni più riprovevoli, almeno dal punto di vista del “significato”, ci sono quelle perpetrate contro le scuole.

A Voghera un colpo è stato messo a segno all’istituto superiore Maserati. I malviventi in questo caso hanno ricavato un magro bottino lasciando però dietro di sè danni ingenti.

A fronte della manciata di monetine tratte dalle macchinette e di un computer portatile, i ladri hanno distrutto le medesime macchinette distributrici e danneggiato porte e finestre.

Il dirigente Filippo Dezza, amareggiato per l’accaduto, ha denunciato il fatto ai carabinieri, che sono messi sulle tracce dei responsabili di questo e altri furti nelle scuole.

Altri furti sono stati commessi di recente a Voghera nella magazzino Per Casa e a Torrazza Coste al Leroy Merlin.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia