VogheraNewsPavia

VOGHERA 21/10/2016: Eppur si muove. Segnali positivi al tavolo di trattativa Cameron Sindacati. Spiragli anche sulla consistenza dei tagli annunciati

Ottobre 22
00:04 2016

VOGHERA – Come da programma, oggi a Roma, al Ministero dello Sviluppo economico, si è tenuto un nuovo incontro fra la Cameron Grove di Voghera, che come si sa ha annunciato 160 licenziamenti, e le rappresentanze sindacali.

Un tavolo, quello romano, arrivato dopo i duri scioperi del mese scorso e in coda ad altri incontri interlocutori, che non sembra essere andato male.

Al tavolo, cui sedevano i rappresentati del Governo, la proprietà americana avrebbe infatti mostrato delle significative aperture.

La ditta avrebbe aperto sul piano industriale (previsione sui fatturati, investimenti ecc) – tema che preme molto alle parti sociali – ma anche sulla consistenza numerica dei lavoratori da licenziare.

Di circostanza e comprensibilmente molto caute le dichiarazioni dei sindacati.

“Ci siamo parlati e confrontati su una relazione che l’azienda ha fatto – spiega Nadia Zambellini della Fim Cisl, scesa a Roma con Carlo Bossi della Cgil e i rappresentanti della Rsu Cameron -. Il percorso comincia adesso… un confronto che sarà serrato sui progetti ma che si apre e quindi ha caratteristiche interessanti. La nostra intenzione – tiene a precisare Zambellini – è comunque quella di parlare di tutto con l’azienda non solo del numero dei licenziamenti”.

Lunedì ci saranno nuove assemblee con i lavoratori per illustrare i risultati della trattativa. Venerdì invece ci sarà un nuovo round fra le parti.

LEGGI ANCHE

VOGHERA 18/10/2016: “Così sono uscita dall’azienda e mi sono costruita un nuovo futuro”. Intervista ad una ex lavoratrice Cameron che ce l’ha fatta

VOGHERA 14/10/2016: Cameron. Presidio oggi a palazzo Gounela. Lavoratori ricevuti dal Commissario. Si punta sull’aiuto di Governo e Regione. La Rsu solleva però la questione “commesse”. Per quale motivo non arrivano a noi?

VOGHERA 22/09/2016: Licenziamenti Cameron. Quarto giorno di mobilitazione. Ancora altissima la tensione. Oggi è stato il giorno del funerale all’Azienda inscenato dai lavoratori in sciopero

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2016
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia