VogheraNewsPavia

VOGHERA 31/07/2015: Pompieri. Celebrati i 6 anni dalla morte del vigile del fuoco iriense Davide Achilli. Intanto il Comando provinciale lavora per consolidarsi sul territorio. Broni attende di diventare permanente. Prevista una Caserma a Belgioioso. Varzi resta aperta fino a metà settembre

Luglio 31
20:02 2015

O

 

 

 

VOGHERA I 6 anni dalla morte di Davide Achilli sono stati celebrati oggi pomeriggio alle 18 nella caserma dei pompieri di Via Tirati. I colleghi e il comando provinciale hanno tributato al collega-amico tutto il loro immutato affetto con una Messa e con la posa di una corona al monumento per lui realizzato all’ingresso del distaccamento.

Presenti alla cerimonia, oltre ai colleghi di Voghera e al coordinatore Giuseppe Piillucci, anche il comandante provinciale Danilo Pilotti e i genitori di Davide, vigile del fuoco morto nell’Agosto del 2009 mentre spegneva un incendio all’interno di un cascinale nel comune di Romagnese.

L’ingegner Pilotti a latere della cerimonia ha spiegato che la caserma di Voghera è al centro degli interessi del comando provinciale, che sta lavorando per aumentarne l’organico.

Pilotti ha anche confermato che si è in attesa, a breve, della trasformazione da volontario a permanente del distaccamento di Broni: cosa che determinerà l’apertura h24 del presidio grazie all’impiego di 26-28 pompieri professionisti.

“Non appena ci sarà il decreto di conferma – ha detto Pilotti – cercheremo di condurre in porto il progetto di creare un distaccamento volontari nel comune di Belgioioso, in cui saranno fatti confluire i volontari ora di stanza a Broni (volontari che hanno già dato la loro disponibilità ad operare in trasferta)”.

Il responsabile provinciale ha parlato anche della neo caserma di Varzi, confermando che l’apertura è solo temporanea: per tutto luglio e agosto e fino al 17 di Settembre.

“Dopo di che – ha detto Danilo Pilotti – faremo in modo di trovare, insieme ai Comuni della Valle, i volontari utili a tenerla aperta come distaccamento volontario. L’obietto cui puntiamo però – ha concluso il comandante – è di far diventare anche la caserma di Varzi presidio permanente”.

Nella foto sotto la benedizione della corona dedicata a Davide Achilli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

VARZI 29/05/2015: La Caserma dei Pompieri di Varzi finalmente apre. La sede per iniziare sarà attiva nella stagione estiva. Per la trasformazione in sede sempre aperta servono però volontari: che per ora non ci sono – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2015/05/varzi-29052015-la-caserma-dei-pompieri-di-varzi-finalmente-apre-la-sede-iniziare-sara-attiva-nella-stagione-estiva-la-trasformazione-sede-sempre-aperta-servono-pero-volontari-che-ora-ci-sono/#sthash.qQGtvoVW.dpuf

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia