VogheraNewsPavia

VOGHERA 31/07/2015: Pompieri. Celebrati i 6 anni dalla morte del vigile del fuoco iriense Davide Achilli. Intanto il Comando provinciale lavora per consolidarsi sul territorio. Broni attende di diventare permanente. Prevista una Caserma a Belgioioso. Varzi resta aperta fino a metà settembre

Luglio 31
20:02 2015

O

 

 

 

VOGHERA I 6 anni dalla morte di Davide Achilli sono stati celebrati oggi pomeriggio alle 18 nella caserma dei pompieri di Via Tirati. I colleghi e il comando provinciale hanno tributato al collega-amico tutto il loro immutato affetto con una Messa e con la posa di una corona al monumento per lui realizzato all’ingresso del distaccamento.

Presenti alla cerimonia, oltre ai colleghi di Voghera e al coordinatore Giuseppe Piillucci, anche il comandante provinciale Danilo Pilotti e i genitori di Davide, vigile del fuoco morto nell’Agosto del 2009 mentre spegneva un incendio all’interno di un cascinale nel comune di Romagnese.

L’ingegner Pilotti a latere della cerimonia ha spiegato che la caserma di Voghera è al centro degli interessi del comando provinciale, che sta lavorando per aumentarne l’organico.

Pilotti ha anche confermato che si è in attesa, a breve, della trasformazione da volontario a permanente del distaccamento di Broni: cosa che determinerà l’apertura h24 del presidio grazie all’impiego di 26-28 pompieri professionisti.

“Non appena ci sarà il decreto di conferma – ha detto Pilotti – cercheremo di condurre in porto il progetto di creare un distaccamento volontari nel comune di Belgioioso, in cui saranno fatti confluire i volontari ora di stanza a Broni (volontari che hanno già dato la loro disponibilità ad operare in trasferta)”.

Il responsabile provinciale ha parlato anche della neo caserma di Varzi, confermando che l’apertura è solo temporanea: per tutto luglio e agosto e fino al 17 di Settembre.

“Dopo di che – ha detto Danilo Pilotti – faremo in modo di trovare, insieme ai Comuni della Valle, i volontari utili a tenerla aperta come distaccamento volontario. L’obietto cui puntiamo però – ha concluso il comandante – è di far diventare anche la caserma di Varzi presidio permanente”.

Nella foto sotto la benedizione della corona dedicata a Davide Achilli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

VARZI 29/05/2015: La Caserma dei Pompieri di Varzi finalmente apre. La sede per iniziare sarà attiva nella stagione estiva. Per la trasformazione in sede sempre aperta servono però volontari: che per ora non ci sono – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2015/05/varzi-29052015-la-caserma-dei-pompieri-di-varzi-finalmente-apre-la-sede-iniziare-sara-attiva-nella-stagione-estiva-la-trasformazione-sede-sempre-aperta-servono-pero-volontari-che-ora-ci-sono/#sthash.qQGtvoVW.dpuf

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Luglio: 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM