VogheraNewsPavia

VOGHERA 19/10/2020: Coronavirus. Il sindaco comunica i dati del contagio e invita tutti (cittadini ed esercenti) a rispettare le regole. 21 i pazienti Covid. Nessuno è in terapia intensiva

Ottobre 19
21:11 2020

VOGHERA – Svolta nella comunicazione comunale sull’infezione da coronavirus a Voghera. Il sindaco Paola Garlaschelli ha comunicato i dati sulla diffusione del SarsCoV2 nella città iriense.

Con un messaggio sui social il primo cittadino spiega che “nella nostra città i numeri sono i seguenti: Pazienti Covid 21; Pazienti grigi 1; Pazienti con Cpap 1; Terapia intensiva 0; e Posti letto Covid attivi ad oggi 33.

Cari cittadini – esordisce Garlaschelli nel messaggio -, purtroppo in Italia c’è stata un’accelerazione improvvisa dei contagi nell’ultima settimana; la comunità scientifica prevedeva di avere numeri simili a quelli di oggi almeno verso la metà di novembre.”

Il primo cittadino spiega poi di essere “in costante contatto con Regione Lombardia, Prefettura e Ats per tenere monitorata la situazione.”

Dopo di che invita tutti a “mettere sempre in pratica le misure che conosciamo.”

Quindi si rivolge agli “esercenti”, chiedendo loro “un ulteriore aiuto per evitare chiusure o sanzioni delle proprie attività”; ed invita “la clientela” a “portare la mascherina, richiamando alle misure di sanificazione, al distanziamento sociale e alla giusta separazione dei tavoli nei bar e ristoranti, ed evitando sempre il verificarsi di assembramenti.”

Poichè solo così, con il “rispetto delle norme” sarà possibile la “prosecuzione di tutte le attività.”

Infine chiede a “tutti i cittadini”, di “continuare a rispettare le regole che ci sono state date dall’autorità sanitaria: indossiamo la mascherina, manteniamo il distanziamento sociale evitando assembramenti, igienizziamoci di frequente le mani.”

Il virus si può e si deve sconfiggere”, conclude Garlaschelli.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia