VogheraNewsPavia

VOGHERA 08/09/2020:Bocce. Un vogherese e un tortonese ai Campionati Italiani Juniores di Roma

Settembre 08
19:04 2020

VOGHERA – Anche il 18enne vogherese Davide Coscia e il 13enne tortonese Lorenzo Bocchio, infatti, fanno parte della squadra giovanile della Canottieri Flora di Cremona che, nelle cosiddette “Final Eight”, si giocherà il Campionato Italiano Juniores per Società, in programma presso il Centro Tecnico Federale di Roma sabato 5 e domenica 6 settembre 2020.

La manifestazione avrà inizio sabato mattina alle 9: i ragazzi saranno subito impegnati col primo incontro che li vedrà opposti alla squadra bolognese di Italia Nuova, una delle favorite per la vittoria finale.

La formazione della Canottieri Flora sarà composta da: Davide Coscia (in prestito appunto dal Centro Sportivo Vogherese), Lorenzo Bocchio (originario di Tortona e cresciuto boccisticamente a Voghera, ma da quest’anno tesserato per la compagine cremonese), Alessandro Massarini, Luca Domaneschi e Alessandro Minoia.

Purtroppo non sarà della partita Manuel Pedrazzani (in prestito da Pegognaga – Mantova), per una brutta frattura alla tibia.

I giovani saranno guidati dai tecnici Giuseppe Domaneschi ed Edoardo Massarini: “L’appuntamento è importante” – sottolineano – “però gli avversari sono ostici. In ogni caso, i nostri ragazzi si sono ben allenati e daranno il massimo, cercando di fare del proprio meglio. Ci inventeremo qualcosa per sopperire alla mancanza di Manuel: giocheremo e ce la metteremo tutta anche per lui!”

In caso di passaggio del turno, la Canottieri Flora giocherà nel pomeriggio di sabato la semifinale, mentre la domenica mattina è in programma la finalissima.

La formula è quella  classica, ormai collaudata: si inizia con i tiri di precisione a coppie; da una parte, per un set, gli under 15, dall’altra gli under 18; poi si prosegue con l’individuale e la terna in contemporanea, per altri due set. Dopodiché entrano in campo, per gli ultimi due set, le coppie: tutte le partite sono ai punti 10. Si aggiudica l’incontro chi vince almeno 4 set. In caso di pareggio, sono previsti i tiri al pallino.

Per Davide Coscia e Lorenzo Bocchio si tratta di un’altra occasione nella quale potranno dimostrare il proprio talento boccistico.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia