VogheraNewsPavia

VIGEVANO 03/02/2018: Spari in aria e frecce contro le auto in sosta. Denunciati 4 giovani

Febbraio 03
10:59 2018

VIGEVANO – Il 1° di febbraio, la Polizia di Stato di Vigevano ha denunciato una “gang” di quattro ragazzi, A.N.B., M.D.R., L.L.R., B.M.M.S.A.I., di un età compresa tra i 18 e i 21 anni, di cui tre italiani e un egiziano, tutti di Vigevano, per accensioni e esplosioni pericolose, danneggiamento aggravato e porto di armi e oggetti atti ad offendere, in concorso fra loro.

I quattro, verso l’1.30 di notte, a Vigevano, nella zona compresa tra viale Industria e via Binasco, avrebbero esploso colpi di pistola, risultata poi essere una scacciacani e avrebbero utilizzato un arco colpendo con le frecce alcuni veicoli parcheggiati sulla pubblica via, perforando anche uno sportello di un’autovettura, il cui proprietario ha presentato, poi, denuncia in commissariato.

Alcuni residenti di via Binasco, udendo gli spari e le urla dei ragazzi, hanno chiamato, allarmati, il “112”, Numero Unico di Emergenza.

I poliziotti del Commissariato, giunti subito sul posto, hanno sorpreso, in una delle vie limitrofe al luogo degli spari, tre dei quattro ragazzi denunciati, che però in quel frangente, non erano in possesso di pistole o altri oggetti. Inoltre, in via Binasco, gli agenti, hanno rinvenuto, a terra, alcuni bossoli.

Intervistando, poi, alcuni residenti, i poliziotti hanno acquisito alcune informazioni risultate utili alle indagini e per l’identificazione del quarto giovane.

Nel corso della seguente mattinata, sono state eseguite delle perquisizioni domiciliari nelle abitazioni dei quattro, grazie alle quali, a casa del quarto ragazzo, italiano, è stato rinvenuto l’arco con le frecce e la pistola con munizionamento uguale a quello rinvenuto a terra, in via Binasco.

La comparazione della punta delle frecce con il foro sull’auto, avrebbe confermato i sospetti della polizia nei confronti del ragazzo.

I poliziotti hanno pure acquisito le registrazioni vocali di “whatsapp” usate dai ragazzi per comunicare fra di loro durante le scorrerie notturne.

I giovani, tutti privi di stabile occupazione e due dei quali già noti alle Forze dell’Ordine per avere commesso reati contro il patrimonio (furti di bicicletta e truffa) e contro la persona (minacce), sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Pavia.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia