VogheraNewsPavia

VOGHERA 23/08/2017: Voghera ancora una volta capitale nazionale delle bocce

Agosto 23
10:22 2017

VOGHERA – Sabato 26 e domenica 27 agosto, Voghera sarà di nuovo al centro del movimento boccistico nazionale. Sabato 26 agosto, infatti, il Centro Sportivo Vogherese (l’ex glorioso e storico Bocciodromo Merli) ospiterà una Parata di Campioni a cui prenderanno parte 16 atleti: una sorta di gustosa anteprima del “Gran Premio Città di Voghera”, gara nazionale riservata a 128 individualisti di categoria A e B, in programma il giorno seguente, cioè domenica 27 agosto.

Sabato 26 agosto, alla Parata di Campioni sono stati invitati alcuni fra i migliori giocatori italiani: Roberto Antonini, Walter Barilani e Paolo Signorini (società Alto Verbano – comitato di Varese); Roberto Bassi (società Passirana – comitato di Legnano); Andrea Cappellacci e Gianluca Formicone (società L’Aquila – comitato dell’Aquila); Giuseppe e Pasquale D’Alterio (società Monastier – comitato di Treviso); Dante D’Alessandro (società Aper – comitato di Perugia); Davide De Sicot (società Sulbiatese – comitato di Monza); Marco Luraghi e Luca Viscusi (società Caccialanza – comitato di Milano); Alfonso Nanni (società Boville – comitato di Roma); e Mattia Visconti (società Grandi – comitato di Cremona).

Con loro si confronteranno anche due campioni locali: Eugenio Biglieri e Mauro Perotti (Club Arancione – comitato di Voghera).

“La nostra città e l’Oltrepò Pavese” – ha sottolineato Piero Mutti, presidente del Comitato tecnico/territoriale di Voghera – “tornerà dunque ad essere protagonista in ambito boccistico grazie a queste due importanti manifestazioni: la Parata di Campioni e il Gran Premio Città di Voghera. Si chiuderà così, alla grande, la storia del nostro Comitato, nel cui Dna ben si conserva una tradizione di alto livello.”

Piero Mutti, che l’anno scorso ha ricevuto dal Coni la “Stella d’Oro al merito Sportivo”, di recente è stato eletto presidente del nuovo comitato della provincia di Pavia nel quale, a partire dal 1° ottobre, confluiranno i comitati tecnico/territoriali di Vigevano e Voghera. Per il prossimo quadriennio, sarà ancora lui – insieme con il vice-presidente Claudio Trussi, la segretaria Maria Rita Schiavi, il rappresentante degli atleti Battista Valenti e quello dei tecnici Celestino Antoninetti – a coordinare le attività boccistiche del territorio provinciale.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2017
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre