VogheraNewsPavia

CASSOLNOVO 25/05/2015: Ruba le paratie delle risaie. Identificato e denunciato agricoltore

Maggio 25
02:45 2015

CASSOLNOVOHa rubato almeno venti  paratie in legno poste a protezione dei canali irrigui tra Cassolnovo e la frazione Villareale, danneggiandoli e causando l’esondazione dell’acqua canalizzata per le risaie della zona.

Per questo l’associazione dei risicoltori della zona, esasperati, si erano rivolti nel mese di aprile ai Carabinieri.

I militari del Comando Stazione di Gravellona Lomellina, al termine delle indagini hanno denunciato in stato di libertà per i reati di furto aggravato e danneggiamento C. C., nato a Vigevano cl. 1971, residente a Cassolnovo, celibe, agricoltore.

L’uomo sarebbe stato scoperto dall’esame da alcuni sistemi di videosorveglianza presenti nella zona e dalle operazioni di individuazione fotografica eseguite nei confronti di alcuni testi.

Risaliti all’autore dei furti, le paratie sottratte, sono state rinvenute ancora accatastate presso l’abitazione dello stesso, che si è giustificato dicendo che voleva fare solo un dispetto agli altri agricoltori, senza aggiungere altra spiegazione.

Dispetto, però, che oltre il danneggiamento dei canali e la perdita del valore economico delle stesse paratie, ha causato un ulteriore danno in quanto gli agricoltori versano al distretto irriguo periodicamente delle quote a pagamento dell’utilizzo delle acque per l’irrigazione dei loro terreni, quote pertanto in questo caso andate sprecate.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia