VOGHERA 04/04/2024: Buzzi e Malacalza tornano in scena. Sabato spettacolo al Teatro San Rocco
VOGHERA – Sono ormai trascorsi più di 10 anni da quando Beppe Buzzi e Peppino Malacalza ci hanno lasciati, ma la città di Voghera non li vuole certo dimenticare, anzi, possibilmente vuole farli conoscere a tutti coloro che per motivi anagrafici non hanno potuto apprezzarli. impossibile d’altronde scordare tutto ciò che hanno fatto per il teatro e non solo, perché, è giusto sottolinearlo, il loro ambito non si è limitato alla comicità, ma ha investito vari generi teatrali, tante sono le commedie che nei diversi decenni sono state portate in scena.
Impossibile “raccontarli” in poche righe, meglio sicuramente rivederli e rigustarseli uno spettacolo fatto di musica, sketch e tanto buon umore.
Da queste premesse è nata l’idea della serata intitolata “Due Voci”, che la Chitarrorchestra Città di Voghera, diretta dal M° Gianfranco Boffelli, porterà in scena Sabato 6 Aprile alle ore 21 presso il Teatro S. Rocco di Piazza Provenzal n. 4 nella nostra città.
Durante lo spettacolo, organizzato con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del comune di Voghera, si potranno riascoltare alcune delle canzoni dialettali scritte dal M° Boffelli, con testi di Peppino Malacalza, diventate ormai delle colonne sonore simbolo di Voghera (basta citare la celeberrima Tutt al mond l’è Vughera), ma la coppia Buzzi-Malacalza sarà virtualmente presente grazie al contributo di Claudia Buzzi, che ha messo a disposizione alcuni video dei loro sketch più esilaranti, che verranno proiettati durante la serata.
La serata, durante la quale sono previsti alcuni ospiti a sorpresa, sarà presentata da Maurizio Civini.
Commenti