VogheraNewsPavia

VOGHERA 16/03/2023: Lions Castello Visconteo e Rivoltrepo. “Servire possiamo…Risolvendo conflitti”

Marzo 16
10:45 2023

VOGHERALo scorso Venerdì 3 marzo i Club Lions Castello Visconteo e Rivanazzano Rivoltrepo hanno organizzato, al Circolo Il Ritrovo, una serata dal titolo “Servire possiamo…Risolvendo conflitti”.

L’evento ha inteso concretizzare il progetto che vede impegnati tutti i Club Lions italiani nell’obiettivo di coinvolgere nuovi volontari che vogliano “servire” insieme, ovvero coinvolgendo anche altre Associazioni che condividano lo scopo di realizzare progetti che possano migliorare la qualità della vita delle nostre comunità.

Con questa serata i due Club hanno inteso raccogliere l’invito del presidente internazionale, Brian Sheehan, a lavorare in squadra e a pensare fuori dagli schemi, per realizzare grandi cose insieme “inventando” service da realizzare in collaborazione con i comuni cittadini che siano interessati e ben motivati a impegnarsi per promuovere il benessere comune con l’auspicio che possano anche entrare a far parte della grande famiglia dei LIONS.

Obbiettivo d’altra parte condiviso e propugnato con entusiasmo dallo stesso Massimo Conti, Governatore del Distretto 108 Ib3 Italia di cui i Club Visconteo e Rivoltrepo fanno parte.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con i professionisti della Medianos, Consulenti A.D.R. appassionati e formati ai metodi ed alle strategie di risoluzione alternativa dei conflitti, che al termine della cena hanno voluto mostrare, come fare a gestire e risolvere le problematicità che da questi derivano nella vita quotidiana di tutti noi, attraverso un gioco che ha coinvolto tutti i presenti che, con l’aiuto di “carte emozionali”, hanno simulato un conflitto provando insieme ad affrontarlo e gestirlo.

Alla serata hanno partecipato, oltre a cariche Lionistiche come il Secondo Vice Governatore del Distretto Davide Gatti, il Presidente di Zona Paola Lorenzi, il Coordinatore GLT Distrettuale del LC Rivoltrepo Anna Grassi, Il GST Giancarlo Morsia e l’Officer Distrettuale LCIF Mariella Bergognone, anche il Sindaco di Fortunago Pierachille Lanfranchi, il Sindaco di Cecima Andrea Milanesi, il Direttore dell’Osservatorio di Cecima Massimo Rigoni, Costantina Marzano per la Consulta del Volontariato, Franco Garbarini Direttore della Banda Corpo Musicale di Voghera, Lilli Barbieri responsabile del Centro Italiano Femminile, Stefano Gatti, Daniela Bagarotti e Roberto Capuano del Laboratorio Nexus, Giada Conti del Centro Servizi per il Volontariato.

Il ricavato della serata andrà devoluto in beneficenza per le vittime del terremoto in Turchia e Siria, attraverso la Fondazione Lions che anche per questo terribile evento ha già attivato il programmo dedicato agli aiuti in caso di disastro.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia