VogheraNewsPavia

SICUREZZA 03/11/2026: Sale nell’auto di uno sconosciuto fermo al semaforo e gli intima di andare a prelevare contanti al bancomat. Arrestato dai Carabinieri

Novembre 03
11:42 2026

SICUREZZA – I Carabinieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 31enne del posto, pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di estorsione.

I fatti si sono verificati nella serata di ieri, intorno alle ore 22, quando il malvivente si è introdotto repentinamente a bordo dell’autovettura di un cittadino fermo al semaforo. Sotto la minaccia di percosse, l’estorsore ha costretto il conducente a percorrere le vie del centro cittadino, intimandogli infine di dirigersi verso la piazza principale del comune per effettuare un prelievo forzato di alcune centinaia di euro presso uno sportello bancomat.

Giunti in Piazza della Repubblica, la vittima è riuscita con un pretesto a scendere dal veicolo lasciando a bordo il malintenzionato ed a contattare immediatamente il Numero Unico di Emergenza 112. L’operatore della Centrale Operativa ha attivato tempestivamente la pattuglia della Stazione di Garlasco, già impegnata nel controllo del territorio, che è giunta sul posto in pochi minuti bloccando il responsabile ancora all’interno della vettura della vittima.

Il malvivente è stato portato in caserma e, dopo aver informato il PM di Turno ed eseguiti gli atti di rito,condotto presso la Casa Circondariale di Pavia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il fatto è accaduto a Garlasco. Ad operare i Carabinieri della locale Stazione.

Commenti

Commenti via Facebook

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

SONDAGGIO: RECUPERO AREA EX CARAPELLI

Siete favorevoli o contrari a che l'Area ex Carapelli di Voghera venga recuperata dai privati anche con la creazione al suo interno di negozi e supermarket?

  • Sì sono favorevole (62%, 199 Votes)
  • No sono contrario (31%, 98 Votes)
  • Non mi interessa (7%, 22 Votes)

Total Voters: 319

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO: VETRINE PULITE

Sei favorevole o contrario a che il Comune ordini di tenere puliti i negozi chiusi di via Emilia e relative vetrine?

  • Sono Favorevole (84%, 197 Votes)
  • Sono Contrario (8%, 19 Votes)
  • Sono Indifferente (8%, 19 Votes)

Total Voters: 235

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO: CIRCHI CON ANIMALI A VOGHERA

SONDAGGIO: SEI FAVOREVOLE O CONTRARIO ALL'ARRIVO DEI CIRCHI CON ANIMALI IN CITTA'?

  • Contrario (64%, 224 Votes)
  • Favorevole (21%, 75 Votes)
  • Indifferente (15%, 52 Votes)

Total Voters: 351

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO "ZONA 30" A PAVIA

Siete favorevoli ai 30Km/h in città a Pavia?

  • No non sono favorevole (60%, 188 Votes)
  • Sì sono favorevole (40%, 124 Votes)

Total Voters: 312

Loading ... Loading ...

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


SPAZIO PUBBLICITA’

farmacie voghera

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2026
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

ELEZIONI COMUNALI

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a PAVIA