VOGHERA 01/06/2026: Istituto Gallini e Ats insieme per la Giornata Mondiale senza Tabacco
VOGHERA – In occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco, venerdì 29 maggio l’ATS Pavia ha organizzato l’iniziativa Piantala con il fumo, patrocinata dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Voghera. Presso l’Istituto “Gallini” gli studenti delle classi quarte (indirizzo chimico), coordinati dalla prof.ssa Erica Prevadini, hanno prima incontrato gli operatori sanitari per una campagna di sensibilizzazione sui pericoli derivanti dal fumo di sigaretta e sui rischi ambientali. Poi sono stati protagonisti, insieme con i docenti, di attività di raccolta dei mozziconi nelle aree limitrofe dell’Istituto attraverso l’utilizzo di materiale fornito dall’ATS.
I contenitori sono poi stati consegnati agli operatori ASM per l’adeguato smaltimento e agli studenti partecipanti sono stati consegnati alcuni gadget a ricordo dell’iniziativa. Con questa iniziativa, l’ITA “Gallini”, oltre all’attività didattica, si è dimostrato, ancora una volta, particolarmente attento alla sensibilizzazione degli studenti sui temi della società contemporanea.














Commenti