PAVIA 15/06/2026: Sicurezza. I Carabinieri del Capoluogo scendono in campo con la Stazione Mobile. Sequestrato stupefacente in stazione
PAVIA – Continuano i servizi di controllo straordinario del territorio, voluti dal Prefetto Francesca De Carlini nell’ambito delle strategie condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica, con focus dedicato al centro città e zone limitrofe.
La sera di domenica 14 giugno i Carabinieri della Stazione di Pavia hanno presidiato le principali aree della movida utilizzando un nuovo mezzo appena assegnato al Comando Provinciale di Pavia; si tratta della Stazione Mobile, un veicolo operativo full elettric in grado di combinare la mobilità di un’autovettura con la capacità di supporto logistico al personale su strada. Il veicolo, infatti, è allestito come un ufficio su ruote; all’interno del mezzo sono presenti pc, stampanti e tutto il necessario per consentire al cittadino di presentare denuncia senza dover accedere in caserma.
Inoltre il mezzo è dotato di defibrillatore portatile e può fungere anche da posto comando avanzato, specialmente in caso di eventi naturali gravi o grandi manifestazioni.
Il veicolo è anche predisposto con un sollevatore per carrozzine, al fine di permettere alle persone con ridotta mobilità di potervi accedere.
SPACCIO DI DROGA NEI PRESSI DELLA STAZIONE
Continuano i servizi di controllo straordinario del territorio disposti nell’ambito delle strategie condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica, con focus dedicato al centro città.
All’esito dell’attività, sono stati controllati 152 soggetti, 103 veicoli ed è stato deferito a piede libero un ragazzo poiché trovato nei pressi della stazione ferroviaria di Pavia in possesso di circa 60 grammi di sostanza stupefacente del tipo “Hashish”, occultata sulla persona.














Commenti