RIVANAZZANO 20/04/2026: In Biblioteca la presentazione del libro “Voghera distrutta dalle bombe” di Daniele Salerno
RIVANAZZANO – Continuano le attività e le manifestazioni promosse dalla Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme presieduta da Marco Bertelegni. venerdì 24 aprile 2026 alle ore 17,30 presso la Sala Manifestazioni di Via Indipendenza n. 14, Daniele Salerno presenterà il suo libro “Voghera distrutta dalle bombe”.
Il testo ricostruisce i bombardamenti sull’Oltrepò Pavese durante al seconda guerra mondiale, facendo luce, in particolare, sull’incursione americana del 23 agosto 1944 a Voghera che causò novanta vittime.
Grazie a documenti inediti, oltre settecento nomi e duecento fotografie, emerge, dopo anni di ricerche, una nuova e sorprendente verità sui fatti raccontata con uno stile coinvolgente e romanzesco.














Commenti