VOGHERA 20/01/2026: Ottimi risultati degli atleti dell’Iriense ai meeting indoor a Padova e a Bergamo
VOGHERA – Con risultati di rilievo si è conclusa la trasferta degli atleti e delle atlete dell’Iriense al Meeting indoor di Padova. La staffetta 4×1 giro si è messa in bella evidenza con il tempo di 1’36”99, miglior crono della categoria promesse under 20. Allo sparo è partito Alessandro Rossi, che ha passato il testimone a Eric Henshaw. Entrambi hanno corso i 200 metri del giro attorno ai 24 secondi. Il terzo frazionista, Andrea Daniele dopo circa 25 secondi ha passato la mano a Mario Pacelli, che ha chiuso la gara in poco più di 23 secondi. Con questa prestazione il quartetto dell’Atletica Iriense è ammesso ai Campionati Italiani di febbraio ad Ancona. Nei m 800, Andrea Censurini ha portato il suo limite personale a 2’13”74, così come Massimiliano Marini che si migliorato col tempo di 2’17”74. Personal best anche per l’allievo Jacopo Dall’Olio che è partito all’attacco con i primi 200 metri in 32 secondi per chiudere in 2’28”26.
A poco più di un secondo dal suo limite personale, Eric Henshaw era in gara nei m 400. Dopo un ottimo avvio, ha tenuto alla distanza chiudendo in 55”80.
Nel settore femminile, Noemy Abis e Rebecca Romagnese erano in gara nei m 400 e hanno tagliato il traguardo con i loro personali rispettivamente in 1’07”07 e 1’12”24.
Nel getto del peso, Alessia Ferri, all’esordio da junior con l’attrezzo di 4 chili, ha avuto qualche difficoltà per la pedana scivolosa, ma ha ottenuto la misura di m 8,06.
Sfortunata invece Aurora Nichele, squalificata per aver toccato la linea che delimita la corsia. Peccato in quanto il crono finale di 27”77 era di buon livello.
A Bergamo in scena gli sprinter con due personali
Nella riunione regionale indoor di Bergamo, improntata sulla velocità e sugli ostacoli, Alberto Casareale si è superato nei m 60 piani con una prova di valore assoluto, portando il suo miglior risultato a 7”04. Su quasi 400 concorrenti ai blocchi di partenza, il portacolori iriensino, con l’ottavo tempo e il quarto tra gli atleti lombardi, si è qualificato per le finali, dove ha chiuso in 7”09. Elogi vanno anche allo junior Giovanni Adragna che ha limato 6 centesimi al suo precedente personale. Ha interpretato al meglio la gara e ha tagliato il traguardo in 7”28. Anche il senior Fabio Rotta si è ben comportato con un crono di 7”76, di poco superiore al suo stagionale.














Commenti