VOGHERA 12/01/2026: In via Emilia il 100° presidio: Cessate il fuoco!
VOGHERA – Sabato scorso in via Emilia a Voghera si è svolto il 100° presidio “Cessate il fuoco!”.
“Iniziato nel febbraio 2024 attorno all’iniziativa di bloccare i conflitti in atto in Ucraina ed a Gaza, promossa dalla Rete Pace e Disarmo, la presenza pacifista ha visto per cento sabati la distribuzione di materiali informativi e l’esposizione dei cartelli”, spiegano gli organizzatori.
Che aggiungono. “L’iniziativa prosegue, sempre di sabato tra le 16.30 e le 17.00 ed è aperta alla partecipazione di quanti non si rassegnano alle logiche di guerra e riarmo”.














Commenti