STRADELLA 02/09/2025: Avevano anche sparato alla vittima. Due denunciati per tentata rapina aggravata
STRADELLA – Al termine di indagini, oggi i Carabinieri di Stradella, hanno deferito in stato libertà un 27enne, e un 19enne, entrambi già pregiudicati, ritenuti responsabili – a vario titolo e in concorso tra loro – dei reati di tentata rapina aggravata in concorso, lesioni personali aggravate dall’utilizzo di arma da fuoco e detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo.
I fatti sarebbero stati commessi all’esterno di un bar nel centro cittadino di Stradella la notte del 31 agosto, in danno di un 31enne.
Da una prima ricostruzione, sarebbe emerso che i due denunciati avrebbero minacciato e tentato di rapinare il denaro del 31enne, ferendolo accidentalmente con un colpo di arma da fuoco al fianco, dandosi poi alla fuga.
Nel corso dell’attività ed a seguito di mirate ricerche, è stata rinvenuta in città, nei pressi della Stazione ferroviaria, tra la vegetazione, la pistola utilizzata per commettere la rapina (una pistola marca Sig Sauer Cal. 9 con ancora vari colpi presenti nel serbatoio).
Sono ancora in corso accertamenti per appurare la provenienza dell’arma.













Commenti