VogheraNewsPavia

VOGHERA 28/08/2025: Nubifragio in Provincia. Danni un po’ ovunque. In città sottopasso allagato e tetti scoperchiati

Agosto 28
18:05 2025

VOGHERAUna forte perturbazione ha interessato diverse zone del territorio pavese e dell’Oltrepo, causando numerose criticità.
Attualmente la concentrazione maggiore di interventi, spiegano i vigili del fuoco, si sta registrando tra Broni e Voghera dove al momento risultano oltre 80 richieste di soccorso.
I principali interventi riguardano allagamenti, alberi pericolanti o abbattuti e danni da vento.
I Vigili del Fuoco stanno operando con diverse squadre sul territorio, impegnate a rispondere con prontezza alle numerose chiamate.

Quanto ai danni e criticità, a Voghera (dove ha operato anche la Protezione Civile) allagato il sottopasso Lamarmora e il Carducci. In città anche molte cantine e alcuni tetti scoperchiati, come accaduto all’autofficina Euroexpress di via Piacenza (foto).

Broni ha visto al città allagarsi in molte sue vie. Problemi anche sulla strada panoramica di Stradella, bloccata per alberi caduti. Anche la via Emilia tra Casteggio e Montebello è rimasta compromessa per alberi sulla carreggiata (FOTO L24).

Idem a Verretto e a Campospinoso e Chignolo (con alberi in mezzo alla strada). Interrotta per caduta albero la strada da Verrua per Bressana. A Verretto la situazione è particolarmente grave per lo scoperchiamento di tutto il tetto di un’abitazione e la distruzione completa di un campo fotovoltaico (foto sotto).

Anche Montù Beccaria, poi, come in molte altre communita che vivono lungo la via Emilia (vedi Stradella) niente corrente a causa di alberi che hanno tranciato la linea elettrica.

Anche a Belgioioso caduta di alberi sulla strada. A Bressana invece un muretto lungo la strada è crollato e la sbarra del passaggio a livello è stata rotta.

La criticità meteorologica e stradale è stata seguita in tempo reale dal canale di emergenza whatsapp e facebook L24 Pavia (https://www.facebook.com/L24PAVIA) con segnalazioni da parte dei cittadini e degli iscritti al servizio.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a SALICE

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

SONDAGGIO: RECUPERO AREA EX CARAPELLI

Siete favorevoli o contrari a che l'Area ex Carapelli di Voghera venga recuperata dai privati anche con la creazione al suo interno di negozi e supermarket?

  • Sì sono favorevole (62%, 199 Votes)
  • No sono contrario (31%, 98 Votes)
  • Non mi interessa (7%, 22 Votes)

Total Voters: 319

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO: VETRINE PULITE

Sei favorevole o contrario a che il Comune ordini di tenere puliti i negozi chiusi di via Emilia e relative vetrine?

  • Sono Favorevole (84%, 197 Votes)
  • Sono Contrario (8%, 19 Votes)
  • Sono Indifferente (8%, 19 Votes)

Total Voters: 235

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO: CIRCHI CON ANIMALI A VOGHERA

SONDAGGIO: SEI FAVOREVOLE O CONTRARIO ALL'ARRIVO DEI CIRCHI CON ANIMALI IN CITTA'?

  • Contrario (64%, 224 Votes)
  • Favorevole (21%, 75 Votes)
  • Indifferente (15%, 52 Votes)

Total Voters: 351

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO "ZONA 30" A PAVIA

Siete favorevoli ai 30Km/h in città a Pavia?

  • No non sono favorevole (60%, 188 Votes)
  • Sì sono favorevole (40%, 124 Votes)

Total Voters: 312

Loading ... Loading ...

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


SPAZIO PUBBLICITA’

farmacie voghera

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2025
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

VOTA AFFRONTI (UDC) ELEZIONI COMUNALI 2026

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!