VOGHERA 09/08/2025: West Nile. Martedì disinfestazione straordinaria in città
VOGHERA – “Dopo i trattamenti già effettuati in primavera e durante l’estate 2025, martedì 12 agosto verrà svolto un nuovo intervento di disinfestazione straordinaria in orario serale e notturno sul territorio urbano, con l’obiettivo di prevenire e contenere la diffusione del virus West Nile. Si raccomanda, precauzionalmente, di tenere chiuse le finestre.
Lo fa sapere la sindaca Paola Garlaschelli.
“L’attività – aggiunge – riguarderà le vie e le aree pubbliche della città, con un’azione mirata alla riduzione della popolazione di zanzare potenzialmente vettori della malattia.”
Il trattamento, spiega il comune- sarà effettuato in orario serale, quando la presenza di persone all’aperto è minore e l’efficacia è maggiore, in modo da garantire sicurezza e risultati ottimali.
“Questo intervento aggiuntivo è stato deciso in un’ottica di prevenzione e tutela della salute pubblica, alla luce della situazione epidemiologica e delle indicazioni degli organismi competenti”, conclude la sindaca













Commenti