VOGHERA 05/07/2025: Vendita abusiva di alcolici in Stazione. La Polizia Locale sequestra oltre 100 bottiglie e denunciato un uomo
VOGHERA – Prosegue l’attività di presidio e controllo della Polizia Locale di Voghera nelle aree sensibili della città. Nei giorni scorsi, gli agenti hanno condotto un’azione mirata nei giardini di piazzale Marconi, zona da tempo oggetto di particolare attenzione da parte dell’Amministrazione comunale, per contrastare fenomeni di degrado urbano e assembramenti incontrollati.
Durante l’intervento, un cittadino straniero di 30 anni, residente in città, è stato sorpreso mentre deteneva, all’interno di un trolley e sacchi di plastica, oltre 100 bottiglie di birra di varie marche e gradazioni alcoliche, pronte per essere rivendute illegalmente.
La merce, accuratamente refrigerata, era destinata alla vendita abusiva, in violazione del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS) e in assenza delle previste autorizzazioni amministrative.
L’intera quantità di bevande alcoliche è stata sequestrata e il responsabile chiamato a rispondere della rispettiva condotta secondo le norme di pubblica sicurezza.
«Ringrazio gli agenti della Polizia Locale per l’efficace attività di presidio e prevenzione in una zona delicata della città – dichiara l’Assessore alla Polizia Locale, Avv. William Tura –. Il contrasto alla vendita abusiva non è solo un’azione di legalità, ma anche un impegno concreto per la sicurezza, il decoro e la vivibilità urbana. Continueremo a mantenere alta l’attenzione su piazzale Marconi e su tutte le aree critiche del territorio.»
Commenti