RIVANAZZANO 03/07/2025: Da sabato alla Biblioteca la mostra di pittura di Elena Pessino e Patrizia Zamboni
RIVANAZZANO – Nell’ambito della stagione culturale della Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Marco Bertelegni, nel pomeriggio di sabato 5 luglio 2025 alle ore 17,00 sarà inaugurata, presso la Sala Manifestazioni, la mostra di pittura di Elena Pessino e Patrizia Zamboni dal titolo “Impressioni di colore”.
La Biblioteca di Rivanazzano Terme, tradizionalmente, dedica molta attenzione nell’organizzazione di numerose e qualificate mostra artistiche. Tale scelta permette a numerosi artisti locali di potere esporre le proprie opere in un contesto piacevole e apprezzato e, inoltre, ben si concilia con le linee di indirizzo programmatico della Biblioteca stessa di promuovere la “cultura” in tutte le sue forme ed espressioni.
Patrizia Zamboni nasce a Milano ma è dall’età di 11 anni che risiede nel Comune di Rivanazzano Terme. Si è avvicinata alla pittura da pochi anni e dal 2022 è allieva del maestro rivanazzanese Marco Pianetta. Predilige i dipinti a tema naturalistico: i suo quadri creano atmosfere e sensazioni di pace e tranquillità. Tale effetto è raggiunto grazie al bilanciamento di ombra e luce che arriva a tracciare i confini di uno spazio in cui ognuno può riconoscersi e ritrovare immagini del proprio vissuto.
Elena Raffaella Pessino nasce a Genova , fin da piccola trascorre le estati a Rivanazzano Terme ove attualmente risiede. Diplomata al Liceo Artistico, architetto di professione, la passione per la pittura e le forme l’hanno accompagnata durante tutta la vita. LA sua pittura è moderna e spazia dal figurativo all’astratto, dai paesaggi urbani a quelli naturali di cui coglie tutti gli aspetti.
La mostra rimarrà aperta, dopo l’inaugurazione, fino a domenica 13 giugno 2025 con i seguenti orari: lunedì, sabato e domenica dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00; dal martedì al venerdì dalle 16,00 alle 18,00.
Commenti