VogheraNewsPavia

VOGHERA 08/11/2024: Sicurezza in città. Ieri operazione interforze. La sindaca: “Priorità alla sicurezza dei cittadini e al contrasto del degrado urbano”

Novembre 08
13:26 2024

VOGHERA – Il Comune di Voghera alla sempre maggiore richiesta di sicurezza da parte dei cittadini risponde con l’ennesima maxi operazione interforze.

Ieri pomeriggio, dalle 15 alle ore 19, il Comando di Polizia Locale di Voghera ha infatti condotto un’operazione di controllo e prevenzione in collaborazione con le altre forze dell’ordine attive sul territorio, avvalendosi anche di un’unità cinofila specializzata.

L’operazione ha coinvolto 5 unità della Polizia Locale di Voghera, 2 operatori del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera, 2 operatori del Comando Compagnia Carabinieri di Voghera e 4 unità della Sottosezione della Polizia Ferroviaria di Voghera.

L’operazione è stata avviata con un sopralluogo presso l’edificio “ex Carapelli” in via Amendola 56 e si è estesa successivamente a diverse aree sensibili della città: Piazzale Marconi, nei pressi dei giardini della stazione ferroviaria, viale Montebello, nei pressi dell’autoporto, piazzale Meardi, piazzale Quarleri e piazza San Bovo.

L’intera operazione è stata supportata dall’unità cinofila e dal fondamentale contributo di “Ultimo”, un pastore tedesco di 4 anni, che ha permesso di effettuare controlli approfonditi su 50 persone, tra cui pendolari, frequentatori dei giardini della stazione e l’interno di 2 veicoli.

Nel corso dei controlli una persona è stata segnalata ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/1990 per il possesso di circa 10 grammi di hashish, e si è proceduto al sequestro di un contenitore contenente circa 70 grammi di hashish, già suddivisi in dosi per la vendita.

Inoltre, due persone identificate sono risultate irregolari sul territorio, portando all’adozione di misure di espulsione.

Il sindaco Paola Garlaschelli ha espresso il suo apprezzamento per l’operazione: “Questo intervento rappresenta un altro passo importante nella tutela della sicurezza dei cittadini e nella lotta contro fenomeni di degrado urbano. Ringrazio il Comando di Polizia Locale, le forze dell’ordine e tutti gli operatori coinvolti per la professionalità dimostrata. Voghera continuerà a collaborare con tutte le forze di sicurezza per mantenere la città sicura e protetta. Il dialogo con il neo dirigente del commissariato di Voghera, Adolfo Bonforte, sta dando ottimi risultati su un fronte che era e resta una priorità per la nostra amministrazione”.

“Le attività di controllo e prevenzione che si sono svolte – ha aggiunto l’assessore alla Sicurezza, William Tura – sono fondamentali per garantire il rispetto della legalità e per proteggere i luoghi pubblici frequentati quotidianamente dai nostri concittadini, compreso un luogo di grande passaggio come la nostra stazione ferroviaria. Grazie alla sinergia tra le forze dell’ordine e il prezioso contributo dell’unità cinofila, siamo riusciti a intervenire in maniera efficace. L’impegno per il rispetto delle regole e della sicurezza del territorio proseguirà senza sosta. Ringrazio il comandante della Polizia Locale Mauro Maccarini, i nostri agenti e tutti i componenti della task force che ogni giorno vigilano sulla sicurezza della nostra città”.

Commenti

Commenti via Facebook

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

SONDAGGIO: RECUPERO AREA EX CARAPELLI

Siete favorevoli o contrari a che l'Area ex Carapelli di Voghera venga recuperata dai privati anche con la creazione al suo interno di negozi e supermarket?

  • Sì sono favorevole (62%, 199 Votes)
  • No sono contrario (31%, 98 Votes)
  • Non mi interessa (7%, 22 Votes)

Total Voters: 319

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO: VETRINE PULITE

Sei favorevole o contrario a che il Comune ordini di tenere puliti i negozi chiusi di via Emilia e relative vetrine?

  • Sono Favorevole (84%, 197 Votes)
  • Sono Contrario (8%, 19 Votes)
  • Sono Indifferente (8%, 19 Votes)

Total Voters: 235

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO: CIRCHI CON ANIMALI A VOGHERA

SONDAGGIO: SEI FAVOREVOLE O CONTRARIO ALL'ARRIVO DEI CIRCHI CON ANIMALI IN CITTA'?

  • Contrario (64%, 224 Votes)
  • Favorevole (21%, 75 Votes)
  • Indifferente (15%, 52 Votes)

Total Voters: 351

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO "ZONA 30" A PAVIA

Siete favorevoli ai 30Km/h in città a Pavia?

  • No non sono favorevole (60%, 188 Votes)
  • Sì sono favorevole (40%, 124 Votes)

Total Voters: 312

Loading ... Loading ...

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


SPAZIO PUBBLICITA’

farmacie voghera

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

VOTA AFFRONTI (UDC) ELEZIONI COMUNALI 2026

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a SALICE