VogheraNewsPavia

VOGHERA 31/10/2024: Iria incontra. Toni Capuozzo presenta il suo ultimo libro al Museo Storico “Beccari”

Ottobre 31
11:43 2024

VOGHERA – Oggi, giovedì 31 ottobre alle ore 21 il Museo Storico “Giuseppe Beccari” di via Gramsci accoglierà il secondo appuntamento della rassegna culturale “Iria Incontra 2024”, ospitando il noto giornalista e reporter Toni Capuozzo. Figura di spicco del giornalismo italiano, Capuozzo presenterà al pubblico la sua recente opera, edita da Signs Publishing, “Cos’è la guerra? I conflitti spiegati ai ragazzi e ai grandi”. Non solo, alle ore 17 dello stesso giorno, incontrerà gli studenti dell’IIS “Galileo Galilei”, per un confronto diretto con i giovani della città.

“Prosegue la nostra rassegna all’insegna del giornalismo di alto livello – sottolinea l’assessore alla cultura Carlo Fugini –. Ospitare un professionista come Toni Capuozzo, che con la sua carriera ha testimoniato i conflitti e le battaglie del mondo, è per noi un’occasione preziosa”. Fugini ricorda come Capuozzo, dai primi passi con il quotidiano Lotta Continua nel 1979, passando per Panorama Mese, Epoca e la vicedirezione del TG5, abbia sempre fatto della libertà intellettuale la sua bandiera.

Promossa dall’assessorato alla cultura, Iria Incontra è una rassegna pensata per portare a Voghera testimonianze giornalistiche di rilievo, permettendo un dialogo diretto su temi di attualità globale. Dopo il successo del primo incontro il 26 settembre, il calendario prosegue ora con Toni Capuozzo, e culminerà il 28 novembre con un evento conclusivo che vedrà protagonisti il filosofo Stefano Zecchi e il giornalista Boni Castellane.

“Dopo l’interessante confronto con Pietro Senaldi e Francesco Maria Del Vigo, avere Toni Capuozzo e, a fine novembre, Stefano Zecchi e Boni Castellane è un privilegio – aggiunge l’assessore Fugini –. Il nostro obiettivo è rendere Voghera un punto di riferimento culturale, trasformandola in un luogo di incontro per idee e riflessioni. L’incontro all’istituto Galileo Galilei sarà una rara opportunità per i giovani di ascoltare l’esperienza di un reporter che ha esplorato il mondo, portando a Voghera racconti e prospettive su eventi di portata internazionale”.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre