VogheraNewsPavia

VOGHERA 01/06/2024: Furti nelle auto. Preso e denunciato un 34enne

Giugno 01
10:41 2024

VOGHERA Prima svolta nell’ambito dell’ondata di furti (diversi sulle auto in sosta) che ha colpito la città di Voghera nelle ultime settimane. Nella giornata di giovedì 30 maggio il reparto Radiomobile dei Carabinieri di Voghera ha denunciato a piede libero per tentato furto aggravato e danneggiamento un 34enne del posto, pluripregiudicato.

Nello specifico, i militari, a seguito di una segnalazione da parte di privato cittadino che era stato testimone di un tentativo di furto su autovettura, hanno sorpreso il malfattore in via Gamalero, mentre tentava di allontanarsi dopo aver forzato la portiera di un’autovettura in sosta.

L’uomo, dopo un breve inseguimento a piedi, è stato raggiunto e quindi fermato.

Il proprietario dell’autovettura danneggiata ha poi formalizzato la denuncia presso la locale Stazione Carabinieri. Nei confronti dell’uomo l’Arma ha avviato la richiesta di un’idonea misura in capo al 34enne. Sono molti i furti messi a segno in città negli ultimi mesi. Dopo l’ondata che ha colpito garage e cantine è arrivata la volta delle auto in sosta, aperte e svuotate degli oggetti più “preziosi”. Non sono mancate nel frattempo le ruberie in case e negozi. In via Dentici un’abitazione privata è stata svaligiata (via alcuni gioielli in oro). Sempre in maggio a Voghera è entrata in azione anche la “banda del buco”. I malviventi hanno preso di mira il Compro oro di corso Fratelli Rosselli 54. I ladri sono entrati passando dal negozio di fianco, una parrucchiera, facendo un buco nel muro. Non ingente per fortuna il bottino.

Risale invece alla fine di febbraio 2024 un tentano il furto nell’autoscuola di corso XXVII Marzo. Due ladri sono entrati ed hanno rovistato negli uffici alla ricerca di denaro. Il colpo è fallito per l’arrivo dei carabinieri. I due, di 30 3e 33 anni, residenti a La Spezi, sono stati arrestati.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia