VogheraNewsPavia

PAVIA 06/06/2024: Scompenso Cardiaco. Martedì elettrocardiogrammi e visite cardiologiche gratuite al Città di Pavia

Giugno 06
12:41 2024

PAVIA – Partito mercoledì 5 giugno dall’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma, il camper del tour dell’Associazione Italiana Scompensati Cardiaci AISC APS che toccherà 14 città, l’11 giugno raggiungerà l’Istituto di Cura Città di Pavia.

Il tour nazionale ha l’obiettivo di intercettare i cittadini sul territorio, per promuove una maggiore conoscenza delle patologie cardiovascolari e favorire l’attività di prevenzione.

Il programma.

Dalle ore 9 alle ore 13 di martedì 11 giugno, dunque, la professoressa Colomba Falcone, responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia dell’Istituto di Cura Città di Pavia, sarà a disposizione della popolazione, all’interno di un camper attrezzato, per eseguire elettrocardiogrammi e visite cardiologiche gratuite.

“Partecipo sempre con entusiasmo a questa iniziativa, un appuntamento che si rinnova ormai da un decennio, un progetto che condivido. Accogliendo il camper di AISC ho la consapevolezza di offrire alla popolazione pavese una importante occasione dedicata alla prevenzione, un momento per prendersi cura della propria salute e per informarsi sul rischio cardiovascolare” afferma la professoressa Colomba Falcone, responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia dell’Istituto di Cura Città di Pavia e professore associato di Cardiologia dell’Università degli Studi di Pavia.

Lo scompenso cardiaco colpisce oltre 1 milione di persone ogni anno e le malattie cardiovascolari causano la morte di oltre 4,3 milioni di persone in Europa e sono causa del 48% di tutti i decessi (54% per le donne, 43% per gli uomini). Lo scompenso cardiaco è la causa più comune di ricovero tra gli ultrasessantacinquenni e rappresenterà la terza causa di morte in tutto il mondo.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia