VogheraNewsPavia

BRONI 04/06/2024: Scappa dai carabinieri. Guida sotto l’effetto di stupefacenti. Provoca un incidente. E resiste all’arrestato. “domiciliari” ad un 44enne

Giugno 04
16:35 2024

BRONI – Nella serata del 3 giugno l’Aliquota Radiomobile dei carabinieri di Stradella e i colleghi della Stazione di Broni hanno tratto in arresto M.M., 40enne italiano, responsabile dei reati di fuga a seguito di sinistro stradale con lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale, guida senza patente poiché revocata e guida in stato di alterazione per uso stupefacenti.

L’uomo, già noto ai militari operanti, a Campospinoso, lungo la Sp617, all’altezza di via Grisini, a bordo della propria Nissan Micra, alla vista dei militari si è dato alla fuga, scatenando un inseguimento durante il quale, a folle velocità, ha imboccato alcune strade in contromano. Nel corso dell’inseguimento, a Broni, in via Foppazza, il 40enne si è scontrato con una Fiat Punto con a bordo una donna. A seguito del violento impatto entrambi i veicoli sono usciti di strada e si sono ribaltati su un lato.

M.M., non contento, ha cercato la fuga a piedi ma è stato bloccato dai militari, non prima però di aver aggredito i militari con calci e pugni (mentre il passeggero della Micra è riuscito a dileguarsi inoltrandosi nella campagna circostante).

La donna invece è stato soccorsa del personale del 118 e trasportata al Policlinico di Pavia, dove le hanno diagnosticavano lesioni guaribili in gg. 15.

Anche l’arrestato è stato poi trasportato presso il medesimo ospedale, dove gli sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili in giorni 10. A seguito degli accertamenti sanitari, tramite prelievo ematico, l’uomo è risultato positivo agli stupefacenti e quindi gli è stata contestata anche la guida in stato di alterazione psico-fisica.

A seguito della perquisizione della Nissan Micra, è emerso anche un involucro contenente 1 grammo di cocaina, sequestrato insieme al mezzo, sottoposto a sequestro ai fini della confisca.

In fase di accertamenti è emerso che l’uomo era scappato in quanto aveva la patente revocata per precedenti contestazioni al Codice della Strada e che era stato già sorpreso alla guida sotto effetto di alcol e droga, ed il veicolo era già sottoposto a fermo amministrativo.

Nella mattinata odierna, a seguito di giudizio con rito direttissimo dinanzi all’autorità giudiziaria di Pavia, il suo arrestato è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, ma con il permesso ad assentarsi di casa per andare al lavoro. Il 44enne è stato sottoposto all’obbligo di permanenza nell’abitazione dalle 18:30 alle 8 del giorno successivo.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Salice il 1° Settembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

VogheraNews.it partner di RetewebItalia