VogheraNewsPavia

VOGHERA 06/05/2024: Podio regionale per Legnari Carbone e Scapolo. Domenica a Pavia la Vernavolarun

Maggio 06
10:27 2024

VOGHERA Pioggia di risultati per l’Atletica Pavese, nelle tre gare agonistiche cui la società vogherese ha preso parte nel week end fra il 4 e 5 Maggio. Sabato, in occasione della riunione su pista valevole per il Grand-Prix Fidal, che si è svolta a Voghera, Elisa Prisinzano e Deborah Antipasqua hanno siglato una doppietta negli 800 femminili: 1° e 2° posto con i rispettivi tempi di 2’50”77 e 3’19”95. Sulla stessa distanza, ma in campo maschile, Davide Legnari ha vinto fra gli Over 60, col tempo di 2’34”41, imitato da Giovanni Conca, salito sul gradino più alto del podio degli Over 70, col crono di 3’09”97. Nella stessa categoria Giuseppe Fiini ha colto la terza posizione correndo in 3’14”60. Maurizio Scorbati ha conquistato la terza posizione fra gli Over 65, con il tempo di 3’11”25. Bene anche Franco Nicolò negli Over 50 (32’58”33). L’Atletica Pavese ha infine colto il record provinciale di categoria Over 65, nella 4×100: Conca, Scorbati, Nicolò e Fiini hanno infatti fermato il cronometro a 1’17”06.

Nella giornata di domenica due squadre rossoblu hanno preso parte alla staffetta a coppie che si è tenuta ad Alessandria. Franco Nicolò e Claudio Prete hanno occupato la terza posizione nella categoria M60, mentre Elisa Prisinzano e Monica Dai QI hanno vinto nella categoria Under 35. Ma i risultati più prestigiosi sono stati ottenuti a Sangiano, in quel di Varese, in occasione campionato Regionale FIDAL di Corsa in Montagna: tre portacolori dell’Atletica Pavese sono saliti sul podio di categoria. Davide Legnari ha conquistato la seconda piazza fra gli Over 60, lo stesso risultato che ha colto Jessica Carione fra le nella Under 35, mentre Patrizia Scapolo è giunta terza nella Over 60. In gara era presente anche Daniele Giacobone.

DOMENICA PROSSIMA LA VERNAVOLARUN

Ritorna domenica prossima, 12 Maggio, l’appuntamento, anticipato rispetto all’anno precedente, con la Vernavolarun. Gara podistica che si svolge al parco della Vernavola, Competitiva valevole quale 6° prova del Criterium UISP, e non competitiva aperta a tutti. Due saranno i tracciati da affrontare. Uno di 4 chilometri riservato agli Over 60 maschili ed alle donne; l’altro, di 8 chilometri (2 giri) per le restanti categorie maschili. E’ inoltre previsto un minigiro per i giovani, di circa 1 chilometro. La gara agonistica è riservata esclusivamente ai tesserati UISP e ci si potrà iscrivere entro il 10 Maggio 2024, indicando le generalità, e inviando mail a info@atleticapavese.it, mentre i non competitivi potranno iscriversi fino a 15’ dalla partenza. La quota d’iscrizione è fissata in 3 euro per i non competitivi ed in 4 euro gli altri.

Il ritrovo è fissato presso il Palazzetto dello Sport sito in Via Treves a Pavia, alle ore 8. La chiusura conferma iscrizioni andrà fatta entro entro le 8,45, mentre la partenza è fissata per tutti alle ore 9,00. Verranno premiati i primi 3 di ogni categoria e le migliori società sportive con almeno 12 partecipanti. Per info si può contattare il 3389874453 (Tempesta).

Commenti

Commenti via Facebook

Fotografia Spazio53 Voghera

SONDAGGIO: RECUPERO AREA EX CARAPELLI

Siete favorevoli o contrari a che l'Area ex Carapelli di Voghera venga recuperata dai privati anche con la creazione al suo interno di negozi e supermarket?

  • Sì sono favorevole (62%, 199 Votes)
  • No sono contrario (31%, 98 Votes)
  • Non mi interessa (7%, 22 Votes)

Total Voters: 319

Loading ... Loading ...

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

SONDAGGIO: VETRINE PULITE

Sei favorevole o contrario a che il Comune ordini di tenere puliti i negozi chiusi di via Emilia e relative vetrine?

  • Sono Favorevole (84%, 197 Votes)
  • Sono Contrario (8%, 19 Votes)
  • Sono Indifferente (8%, 19 Votes)

Total Voters: 235

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO: CIRCHI CON ANIMALI A VOGHERA

SONDAGGIO: SEI FAVOREVOLE O CONTRARIO ALL'ARRIVO DEI CIRCHI CON ANIMALI IN CITTA'?

  • Contrario (64%, 224 Votes)
  • Favorevole (21%, 75 Votes)
  • Indifferente (15%, 52 Votes)

Total Voters: 351

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO "ZONA 30" A PAVIA

Siete favorevoli ai 30Km/h in città a Pavia?

  • No non sono favorevole (60%, 188 Votes)
  • Sì sono favorevole (40%, 124 Votes)

Total Voters: 312

Loading ... Loading ...

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a SALICE TERME

farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a VALENZA il 30 MARZO 2025