VogheraNewsPavia

PAVIA 29/05/2024: 18enne rapinato alla Minerva di smartphone portafoglio e vestiti. Presi i presunti responsabili

Maggio 29
14:06 2024

PAVIA Nelle prime ore della mattina di oggi la Polizia di Pavia ha eseguito 4 misure cautelari personali, tre delle quali emesse dal G.I.P. del Tribunale di Pavia ed una dal Tribunale per i minorenni di Milano.

I provvedimenti restrittivi hanno come destinatari quattro persone ritenute responsabili di una violenta rapina commessa in centro a Pavia, ai danni di un diciottenne.

I fatti risalgono alla sera del 13 aprile scorso, quando gli indagati avevano avvicinato la giovane vittima in corrispondenza del sottopassaggio di Piazzale della Minerva, malmenandolo e minacciandolo di morte e riuscendo così a rubare fra l’altro e smartphone e portafoglio.

Le indagini fatte dalla Squadra Mobile hanno consentito di ricostruire rapidamente i fatti, individuando i giovani autori. La condotta dei quattro, prontamente segnalata all’Autorità giudiziaria, aveva avuto connotati di notevole violenza, non solo fisica, in quanto i responsabili avevano anche rubato i vestiti della vittima, che era rimasta quasi del tutto nuda ed inerme nel sottopassaggio in cui era stata aggredito.

Per i fatti commessi i tre autori di maggiore età sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari. Mentre il quarto corresponsabile, diciassettenne, è stato destinatario della misura del collocamento presso una comunità educativa.

L’indagine ha portato all’identificazione dei presunti responsabili anche grazie al “capillare controllo del territorio disposto dal Questore Falvella”, fa sapere la Polizia.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia