VogheraNewsPavia

VOGHERA 19/04/2024: Torna Voghera Digital. Quattro appuntamenti tutti in presenza

Aprile 19
14:53 2024

VOGHERA – Il Comune di Voghera è orgoglioso di presentare la quarta edizione del Festival Voghera Digital, che si terrà in varie location della città, a partire da martedì 30 aprile fino a mercoledì 22 maggio. Questa iniziativa, organizzata in collaborazione con Compagnia della Corte, è dedicata all’esplorazione del mondo digitale sotto molteplici aspetti culturali e sociali.

L’evento avrà inizio con una conferenza stampa ufficiale nella Sala Consiglio di Piazza Duomo 1, dove oltre alle numerose attività pianificate per questo mese di consapevolezza digitale, verranno illustrati i nuovi servizi digitali implementati dal comune nei vari settori e i progetti in corso legati al digitale e all’innovazione.

Programma dell’Evento:

 

–         Arte, Cosplay e Game (4 Maggio ore 17:30): Un viaggio attraverso la storia dei giochi da tavolo, di ruolo e videogiochi con una mostra aperta dal 3 al 5 maggio, dalle 10:00 alle 18:00.

–         Demenza Digitale (8 Maggio ore 20:30): Stefano Rossi, rinomato psicopedagogista, esplorerà le nuove sfide digitali e la dinamica tra genitori e figli nell’era digitale.

–         Il Giudizio Social (16 Maggio ore 20:30): con Maria Beatrice Alonzi parleremo di giudizio e dinamiche sociali online. L’evento sarà arricchito dalle canzoni di Gianluca Massaroni tratte dal suo nuovo album “Maddì”.

–         Smart Walking for Smart Working (22 Maggio ore 11:00):Davide Fiz, dopo essersi interrogato con le attività locali e con gli studenti sul significato di essere un nomade digitale, attraverserà il nostro territorio nella splendida cornice della Greenway Voghera-Varzi.

 

Questo evento è un’opportunità imperdibile per cittadini, esperti e appassionati di digitalizzazione per condividere esperienze, conoscenze e ispirazione.

Per maggiori dettagli e il programma completo, visitate il nostro sito web del comune: www.comune.voghera.pv.it e quello dell’evento www.vogheradigital.com. Vi aspettiamo numerosi per esplorare insieme le opportunità e le sfide del nostro futuro digitale.

Gli eventi saranno tutti in presenza e la partecipazione agli eventi è gratuita.

 

“Siamo entusiasti di ospitare ‘Voghera Digital 2024’ – le parole del Sindaco Paola Garlaschelli – un evento che testimonia l’impegno della nostra amministrazione e della città verso l’innovazione e la conoscenza digitale. È l’occasione  per coinvolgere i cittadini di ogni età in un’interessante riflessione  su come la tecnologia stia modellando il nostro futuro. Questo evento è un invito a esplorare insieme, a sfidare le nostre convinzioni e ad abbracciare il cambiamento con curiosità e coraggio. È un appello all’azione per i nostri giovani, affinché prendano in mano il proprio futuro digitale; è una chiamata alla riflessione per gli adulti, perché il progresso tecnologico possa essere guidato da saggezza ed etica”.

“In un momento storico in cui la digitalizzazione sta ridisegnando il tessuto della nostra realtà quotidiana – aggiunge Gloria Chindamo, Vicepresidente del Consiglio Comunale e ideatrice dell’evento -, siamo giunti alla quarta edizione di un progetto ambizioso che anno dopo anno è divenuto realtà. Voghera Digital è il frutto di una visione condivisa di crescita e apprendimento continuo, per questo desideriamo che ogni partecipante lasci gli incontri non solo con nuove competenze, ma anche con un cuore più aperto verso le immense possibilità che il digitale offre. Le storie che condivideremo, gli incontri che vivremo e le scoperte che faremo insieme durante Voghera Digital saranno i mattoncini con cui costruiremo una comunità sempre più consapevole e preparata ad affrontare le sfide di domani. Vi invito a partecipare con spirito aperto e menti curiose, a essere non solo spettatori, ma protagonisti attivi di questa avventura digitale. Il futuro inizia qui, a Voghera, e inizia con ognuno di noi”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia