VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/04/2024: Scene da Far West in città. In piazza spuntano machete e spranghe. Preoccupazione fra i residenti

Aprile 10
11:00 2024

VOGHERAScene da Far West in città. È accaduto nel tardo pomeriggio di sabato alla frazione Oriolo, dove per poco non si è scatenata una contesa che avrebbe potuto avere conseguenze anche molto gravi.

Secondo le prime notizie, per cause e motivazioni che sono in via di accertamento, intorno alle 18.30, nella piazza della chiesa, è scoppiato un litigio fra un paio di persone.

Nel corso della discussione le voci e la tensione si sono alzate al punto che, all’improvviso, in strada è sceso un gruppo più folto di persone alcune delle quali si sono presentate armate di machete, piedi porco e accette.

Solo l’arrivo tempestivo delle forze dell’ordine ha riportato la calma, evitando così che qualcosa di molto grave potesse accadere.

Una calma però apparente, quella scesa sulla piccola frazione a nord del capoluogo. Poiché secondo quanto raccontano gli abitanti, episodi non gravi come questo ma di continuo disordine e di mancanza di sicurezza oramai nella frazione si protraggono da tempo. Schiamazzi, sporcizia abbandonata ma anche vandalismi e furti, sembrano entrati nella normalità di una comunità da sempre abituata alla massima tranquillità. Venerdì scorso poi un qualcosa che ha fatto salire in modo considerevole il livello della preoccupazione della comunità locale.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia