VogheraNewsPavia

SALICE T. 15/04/2024: Gara di golf benefica del Lions club Voghera. Il memorial Stefano Sacchi per i bambini ricoverati al Policlinico San Matteo

Aprile 15
18:00 2024

SALICE T. Lo scorso 13 aprile, al Salice Terme Golf & Country Club, il Lions Club Voghera Host, guidato dal Presidente Valeria Libardi, con l’aiuto dei Soci Edoardo Pagani e Andrea Angeleri, ha organizzato il III Memorial Stefano Sacchi, gara di golf benefica in ricordo del conosciutissimo manager vogherese e apprezzato golfista, prematuramente scomparso nel 2021, figlio di Lella e Teresio Sacchi, Soci Lions per tantissimi anni.

Il ricavato dell’evento, particolarmente riuscito grazie alla generosità dei numerosissimi atleti partecipanti, degli sponsor e di tanti amici, andrà a favore dei bambini con tumore solido del reparto di chirurgia pediatrica del Policlinico San MAtteo di Pavia. Nello specifico verrà utilizzato, insieme alla maggior parte dei fondi del Club disponibili in quest’annata lionistica, per la realizzazione di un progetto architettonico di nuovi colori, disegni, tende ed arredi al fine di rendere più accogliente ed allegra una stanza dedicata ai bambini operati per tumore solido in modo tale da poter garantire a loro ed ai familiari che li devono assistere una buona qualità di vita durante la degenza ospedaliera.

Particolarmente significativa è stata la presenza all’evento del Prof. Mirko Bertozzi, Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia, che, nel ringraziare il Lions Club Voghera Host per la generosità e l’aiuto concreto, ha brevemente presentato l’attività svolta dalla Reparto da Lui diretto in ambito oncologico ed in particolare per il trattamento e la cura dei bambini affetti da tumore solido.

Alla premiazione erano presenti , oltre a un nutrito pubblico di atleti, Soci del Lions Club Voghera Host e amici, le più alte cariche lionistiche del Distretto 108Ib3 a cui il Lions Club Voghera Host appartiene, il Governatore Moreno Poggioli, il I Vice Governatore Davide Gatti, i II Vice Governatore Roberto Rocchetti, e l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Voghera Federico Taverna che, nel portare i saluti, hanno sottolineato l’importanza del progetto benefico in fase di realizzazione e il ruolo fondamentale che i Lions svolgono incessantemente, attraverso l’ascolto e l’attenzione, nel rispondere concretamente e tempestivamente ai bisogni e alle esigenze della collettività e del territorio.

Nella foto il Governatore del Distretto Lions 108Ib3 Moreno Poggioli, il vincitore del Premio Lions Manuela Acrocetti, il Presidente del Lions Club Voghera Host Valeria Libardi e il Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia Prof. Mirko Bertozzi.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia