VogheraNewsPavia

PAVIA 22/03/2024: Docente a scuola con la maglia anti Israele. ll senatore Centinaio “Inaccettabile”. I genitori di un’alunna vanno in Procura

Marzo 22
12:39 2024

PAVIAÈ inaccettabile che una docente si presenti in classe con una maglia che richiama uno slogan (“From the river to the sea Palestine will be free” “ La Palestina sarà libera Dal fiume al mare” ndr) esplicitamente contrario all’esistenza dello Stato di Israele”. Lo afferma il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, a proposito della denuncia dei genitori di una studentessa di Pavia.

Il senatore si riferisce alla vicenda di pochi giorni fa, di una insegnante che, appunto, si è presentata in classe con la maglia anti israeliana: fatto che ha sconvolto una studentessa minorenne, i cui genitori, dopo aver inutilmente chiesto spiegazioni e l’intervento della scuola, hanno messo la questione in mano ad un avvocato.

“Ho sempre sostenuto l’importanza degli insegnanti nella formazione dei giovani, così come difendo la libertà di espressione di ciascuno. Ma proprio per questo chi ha una funzione così importante dovrebbe dimostrare maggiore responsabilità nei messaggi che trasmette. È giusto educare al valore della pace o far comprendere la legittima aspirazione del popolo palestinese ad avere un proprio Stato, libero anche dal controllo del terrorismo fondamentalista. È inammissibile invece presentarsi in classe mostrando una frase che riecheggia più la volontà di Hamas di distruggere Israele, che è una cosa ben diversa”, prosegue il senatore della Lega.

“Per questo motivo – conclude Centinaio – mi sembra giusto che l’insegnante e l’Istituto si scusino con la ragazza e con i suoi genitori e riterrei anche opportuno dedicare alla questione israelo-palestinese un approfondimento più equilibrato, consentendo a tutti gli studenti di conoscerne meglio le radici storiche e di ricordare l’attacco brutale del 7 ottobre, che ha dato origine all’attuale conflitto tra Israele e i terroristi di Hamas”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia