VogheraNewsPavia

PAVIA 12/03/2024: Accoltellamento alla Minerva. Arrestati i presunti responsabili

Marzo 12
18:12 2024

PAVIA La polizia di Pavia ha tratto in arresto due giovani cittadini stranieri che lo scorso 25 gennaio si sarebbero resi responsabili della violentissima aggressione a colpi di coltello ai danni di un uomo al centro commerciale Minerva.

Le indagini, sviluppate dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Pavia, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, hanno consentito di raccogliere elementi a carico di due giovani egiziani, di 21 e 17 anni, in relazione all’accaduto.

Considerati i gravi indizi di colpevolezza acquisiti, sussistendo le esigenze cautelari, i G.I.P. presso i Tribunali hanno emesso due distinte ordinanze di custodia cautelare, subito eseguite dagli stessi poliziotti della Squadra Mobile.

Al termine delle formalità di rito, i due soggetti sono stati associati presso la Casa Circondariale “Torre del Gallo” di Pavia e presso l’Istituto Penale per il Minorenni “Beccaria” di Milano.

L’operazione di Polizia Giudiziaria appena descritta, spiega la polizia, va ad inquadrarsi nel contesto del più ampio impegno che la Questura di Pavia profonde quotidianamente al contrasto del degrado urbano e della cessione di sostanze stupefacenti nel centro cittadino pavese.

Infatti, sempre nella medesima giornata, sono stati controllati, con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia di Stato, decine di soggetti nei quartieri del Crosione, presso l’Autostazione di Pavia e presso l’area commerciale Minerva, estesa sino all’area antistante il Supermercato Esselunga di via Fabio Filzi.

Le attività, svolta con l’ausilio di un ingente quantitativo di personale di polizia, hanno consentito di operare alcuni sequestri di sostanza stupefacente, segnalando amministrativamente alcuni detentori per uso per personale.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia