VogheraNewsPavia

ANIMALI 28/03/2024: “A Pasqua salva una vita”. l’Organizzazione internazionale Oipa lancia una campagna web e social per salvare gli agnellini

Marzo 28
12:51 2024

ANIMALI Sono in corso in questi giorni viaggi (anche internazionali) di migliaia di agnellini destinati ad essere uccisi per finire nel piatto in occasione della prossima Pasqua. Per l’occasione l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) lancia una campagna web e social che invita a salvare l’agnello (anche se non solo), con lo slogan: “A Pasqua salva una vita. E già che ci sei salvala sempre.”

“Nei giorni scorsi – fa sapere l’Oipa – sono stati trovati agnellini trasportati su un mezzo pesante senza possibilità di dissetarsi, a causa del malfunzionamento dell’abbeveratoio. L’irregolarità, costata una sanzione di 2 mila euro, è stata scoperta dalla polizia stradale di Bologna, nel corso di alcuni controlli svolti sull’autostrada A1 nel tratto Casalecchio – Sasso Marconi.”

E ancora. “Strappati alle loro madri tra i 20 e i 40 giorni di vita, gli agnelli vengono pesati e issati sulle zampe, ammassati e caricati nei camion verso il loro ultimo viaggio. All’arrivo, sono scaricati come oggetti e destinati alla pratica di stordimento che non sempre viene effettuata secondo regolamento. Poi vengono uccisi, talvolta ancora coscienti.”

Le alternative alla carne sono molte, ricorda l’associazione, e chi di sceglie di non mangiare animali non è complice di un sistema che considera esseri senzienti come meri oggetti di consumo usati e abusati. L’industria dell’allevamento degli animali, inoltre, porta con sé evidenti impatti ambientali negativi.”

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia