VOGHERA 20/02/2024: Il pugile di origine congolesi Kogasso lotterà per il titolo Mediterraneo WBC
VOGHERA – Finalmente è ufficiale: c’è una cintura di campionato nell’obiettivo di Jonathan Kogasso. Il pugile vogherese d’origine congolese si batterà per il titolo Mediterraneo WBC della categoria massimi leggeri, incrociando i guantoni con Goran Babic sul ring dell’Allianz Arena (o, se preferite, del Palalido) di Milano, il prossimo 13 aprile.
Babic, 32enne serbo nato a Skarholmen in Svezia, ha conquistato il titolo battendo Kamel Kouaouch, il 25 novembre scorso alla Dome Arena di Charleroi in Belgio. È quindi alla prima difesa della prestigiosa cintura mediterranea. Nel suo palmares da professionista figurano otto vittorie (5 per KO), una sconfitta e due pareggi.
Kogasso, dopo il debutto da professionista nel novembre 2021, ha combattuto dieci volte e ha sempre vinto (ben sette volte prima del limite). L’imbattuto ‘Mamba’ ritroverà il ring dopo le due convincenti vittorie per KO ottenute contro l’ungherese Gyorgy Kutasi (primo round) e il francese Brice Clavier (sesta ripresa).
Per queste statistiche e per i quattro anni di meno all’anagrafe, ci sono buone probabilità per il vogherese di mettere in bacheca questo primo titolo, in attesa di avere la possibilità di battersi per il campionato italiano di categoria, titolo resosi vacante dopo l’abbandono di Claudio Squeo.
La sfida di Johnny Kogasso a Goran Babic e si svolgerà sulla distanza delle 10 riprese, secondo i dettami del World Boxing Council.
Commenti