VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/02/2024: Provoca un incidente e scappa: denunciato dalla Polizia Locale. Aveva anche la patente revocata il motociclo non assicurato

Febbraio 12
13:14 2024

VOGHERA Provoca un incidente, scappa, e si scopre successivamente, tramite l’intervento della Polizia Locale di Voghera, che il soggetto in questione era un pluripregiudicato con l’obbligo di non uscire dalla provincia di Alessandria, con la patente revocata e alla guida di un motociclo privo di assicurazione.

Il fatto negli scorsi giorni, in orario serale, in via Tortona, dove un motociclo ha tamponato un’auto di fronte alla pizzeria 10-58. Non appena rialzatosi, il soggetto si è dato alla fuga alla guida del mezzo. Il conducente dell’auto, rimasto illeso, ha fornito parzialmente il numero di targa del motociclo alla Polizia Locale, giunta sul posto. Nello stesso tempo gli agenti hanno raccolto i pezzi di carrozzeria del maxi scooter (cilindrata 500) per poterne identificare la marca.

Dopo una serie di tentativi, incrociando le numerose possibilità, la PL è riuscita a risalire alla targa esatta del motociclo, corrispondente ad un’Aprilia Scarabeo, che combaciava con i pezzi raccolti. Tramite la visione delle telecamere della pizzeria, per un’ulteriore conferma, si sarebbe accertato che il proprietario è residente a Castelnuovo Scrivia, e che, in seguito, si rivelerà essere anche il conducente.

Su tale scorta, i Carabinieri di Tortona si sono diretti all’abitazione del soggetto, dove poco distante è stato rinvenuto lo scooter incidentato, nascosto in un furgone. In seguito ad ulteriori indagini compiute dalla Polizia Locale di Voghera, è emerso che il soggetto è un pluripregiudicato con l’obbligo di non uscire dalla provincia di Alessandria. Inoltre è stato accertato che al momento dell’incidente il soggetto aveva la patente revocata, oltre a guidare un mezzo senza assicurazione.

Dopo aver sentito il giorno seguente il soggetto e il padre dello stesso, la PL ha provveduto a denunciare per il reato di cui all’ art. 650 del Codice Penale e contestare a lui l’art. 193 del Codice della Strada con sequestro del mezzo, l’art. 116 del CdS per guida senza patente con fermo di 3 mesi del veicolo, l’art. 189 del CdS per la fuga dopo il sinistro e  l’art. 141 del CdS per la perdita di controllo precedente al sinistro, per un totale di circa 5.000 € di sanzione.

“Anche in quest’occasione sono emerse la professionalità e la prontezza degli agenti della Polizia Locale, che, grazie anche al supporto degli strumenti tecnologici, hanno effettuato un intervento di spessore – sottolinea l’assessore con delega alla sicurezza William Tura -. Si è trattata dell’ennesima dimostrazione dell’importanza del presidio attento e mirato del territorio, in collaborazione con le Forze di Polizia in termini di monitoraggio, prevenzione e repressione delle fattispecie di reato che possono riguardare i cittadini. Viene così sempre più certificato l’impegno della nostra amministrazione per una Polizia Locale efficace ed efficiente sia in termini di organico, recentemente potenziato, sia di investimenti negli strumenti a loro disposizione”.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia