VogheraNewsPavia

STRADELLA 06/02/2024: Rally. Davide Nicelli riparte dalle Ronde della Val Merula

Febbraio 06
16:32 2024

STRADELLA Davide Nicelli è pronto ad iniziare la sua nuova stagione sportiva e lo fa da dove aveva concluso l’annata 2023, sulle strade della Liguria. Il rallysta di Stradella a metà novembre aveva affrontato la Ronde Valli Imperiesi con la Skoda Fabia Rally2 della GMA Racing e con Martina Bertelegni a dettargli le note, il 10-11 febbraio sarà ad Andora (SV) per la decima edizione della Ronde della Val Merula con la stessa vettura ed ancora la navigatrice vogherese sul sedile di destra.

“Finalmente, dopo qualche mese di inattività – sottolinea Nicelli – è giunta l’ora di rimettere il casco. Il primo appuntamento del 2024 sarà una gara che avevo già disputato nel 2018 e nel 2019 anche se su una prova speciale diversa rispetto a quella che affronteremo quest’anno ma in generale la tipologia delle strade liguri mi piace molto. Abbiamo voluto ripartire da dove avevamo terminato la scorsa stagione: stessa vettura, stesso team, stessa navigatrice, di nuovo le coperture Pirelli e la stessa scuderia, la Sport&Comunicazione che mi segue da alcuni anni”.

Nicelli Jr vuole ben figurare, ovviamente, ma spiega che “abbiamo deciso di esserci per toglierci un po’ la ruggine del periodo invernale e fare un’ulteriore esperienza con questo tipologia di macchine visto che la mia conoscenza con le quattro ruote motrici è ancora poca, avendo disputato fino ad ora solo tre gare. Il team è ancora GMA perché nelle gare che ho disputato lo scorso anno con loro mi sono trovato molto bene e credo mi possa aiutare nella mia crescita con le vetture di classe Rally2. Correrò per la seconda volta con Martina, la prima è stata, appunto, al Valli Imperiesi: con lei mi sono trovato bene e sono certo che insieme potremo fare qualcosa di buono anche in questa gara”.

La Ronde della Val Merula aiuterà il bravo pilota pavese a decidere il programma stagionale: “Cosa fare nel resto dell’annata lo valuteremo dopo la gara ligure. Ci sono varie strade percorribili, vedremo. Speriamo di poter essere presenti in un contesto importante con una macchina giusta che ci possa dare le giuste soddisfazioni e continuare nel miglior modo la nostra carriera”.

Colgo l’occasione – conclude Davide Nicelli – per ringraziare chi mi permette di essere al via della gara ligure, ovvero i miei sponsor, il team, la Pirelli, la mia scuderia Sport&Comunicazione ed ovviamente mio padre. Spero che ci sia un pubblico numeroso sulle strade della Liguria perchè, come dico sempre, il supporto degli appassionati è sempre molto importante per fare qualcosina in più. Ci vediamo ad Andora!”.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia