VogheraNewsPavia

BRONI PINAROLO PO 19/02/2024: Estorce denaro ai genitori. Arrestato dai Carabinieri

Febbraio 19
17:30 2024

BRONI PINAROLO PO – Nel pomeriggio del 17 febbraio scorso, i Carabinieri di Santa Giuletta e Corteolona e Genzone, insieme al Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Stradella, hanno arrestato C.R., 47enne di Broni, disoccupato, pluripregiudicato, poiché responsabile dei reati di estorsione, resistenza a pubblico ufficiale, violazione di domicilio ed inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

L’uomo, già sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Broni ed obbligo quotidiano di presentazione alla Polizia – violando le disposizioni impartitegli, si è recato presso l’abitazione dei genitori a Pinarolo Po, dove, in evidente stato di alterazione psicofisica e minacciandoli ha chiesto loro dei soldi.

L’uomo, inoltre, per intimorirli ed obbligarli a consegnare il denaro, ha anche danneggiato un vaso in terracotta ed un mobiletto in legno presenti nel loro giardino. Per questi è stata così la stessa coppia di anziani, spaventata, a richiedere l’intervento dei Carabinieri.

Nel frattempo, a causa del loro reiterato diniego, il 47enne li ha minacciati brandendo una pala.

È così che per evitare il peggio i due anziani alla fine hanno ceduto, consegnando al figlio 100 euro. Fortunatamente pochi secondi dopo sono arrivati i Carabinieri, che sono riusciti – anche se con non poca fatica – a bloccare l’uomo ed a recuperare il denaro estorto, restituendolo ai genitori.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia