VogheraNewsPavia

VOGHERA 02/01/2024: Bocciatura biodigestore di Campoferro. Esultano le opposizioni Pd e Udc

Gennaio 02
11:06 2024

VOGHERA Il TAR ha bocciato ancora una volta il biodigestore di Campoferro. Le opposizioni, che sono sempre state contrarie al progetto ora esultano.

“Una notizia che, a chi come noi ha detto subito no al Biodigestore, non può che rendere felici – commenta l’Udc -. Avevamo iniziato con la passata amministrazione in cui eravamo in maggioranza con il nostro assessore all’ambiente Simona Panigazzi, l’allora Presidente del Consiglio Nicola Affronti a contrastare il progetto nella conferenza dei servizi indetta sul progetto dalla Provincia di Pavia. In campagna elettorale nel 2020 avevamo ribadito il nostro impegno con il nostro candidato sindaco Nicola Affronti e tutta la coalizione che lo sosteneva.”

Soddisfatti anche i Dem.

“Oggi siamo molto contenti – scrivono in una nota -, il PD è stato dall’inizio al fianco della comunità di Campoferro che chiedeva lo STOP. Nel 2020 in campagna elettorale abbiamo organizzato un incontro nel quartiere e abbiamo gridato a gran voce la nostra contrarietà. Abbiamo portato a Campoferro l’onorevole Chiara Braga, allora Responsabile Ambiente PD e oggi capogruppo alla Camera, a vedere l’area e a parlare con la gente. Un sentimento comune a tutti i gruppi politici che ha fatto sì che la battaglia non si fermasse dopo le elezioni.”

“D’altro canto, in questa vicenda notiamo una serie di incongruenze e divisioni politiche nel centro destra, giri di valzer nei tribunali e a suon di avvocati, da un lato il comune di Voghera che è ricorso al TAR e dall’altro la Provincia. Cosa succederà ora? “conclude il Pd.

Commenti

Commenti via Facebook

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

SONDAGGIO: RECUPERO AREA EX CARAPELLI

Siete favorevoli o contrari a che l'Area ex Carapelli di Voghera venga recuperata dai privati anche con la creazione al suo interno di negozi e supermarket?

  • Sì sono favorevole (62%, 199 Votes)
  • No sono contrario (31%, 98 Votes)
  • Non mi interessa (7%, 22 Votes)

Total Voters: 319

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO: VETRINE PULITE

Sei favorevole o contrario a che il Comune ordini di tenere puliti i negozi chiusi di via Emilia e relative vetrine?

  • Sono Favorevole (84%, 197 Votes)
  • Sono Contrario (8%, 19 Votes)
  • Sono Indifferente (8%, 19 Votes)

Total Voters: 235

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO: CIRCHI CON ANIMALI A VOGHERA

SONDAGGIO: SEI FAVOREVOLE O CONTRARIO ALL'ARRIVO DEI CIRCHI CON ANIMALI IN CITTA'?

  • Contrario (64%, 224 Votes)
  • Favorevole (21%, 75 Votes)
  • Indifferente (15%, 52 Votes)

Total Voters: 351

Loading ... Loading ...

SONDAGGIO "ZONA 30" A PAVIA

Siete favorevoli ai 30Km/h in città a Pavia?

  • No non sono favorevole (60%, 188 Votes)
  • Sì sono favorevole (40%, 124 Votes)

Total Voters: 312

Loading ... Loading ...

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


SPAZIO PUBBLICITA’

farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Tortona