VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/10/2023: Parte il corso di difesa personale femminile e anti aggressione

Ottobre 09
15:38 2023

Corso difesa donne voghera 2023VOGHERA – Un corso di difesa personale femminile e anti aggressione articolato su sei incontri di addestramento. “Impara a non aver paura!” è l’iniziativa promossa dal CIF di Voghera in collaborazione con ASD Accademia Arti Marziali Combat di Voghera, e patrocinata dal Comune di Voghera, su proposta del vicesindaco e assessore alle pari opportunità Simona Virgilio. Si tratta di un corso gratuito, aperto a tutta la cittadinanza, che si articola in sei appuntamenti in programma tutti i Sabato dal 14 Ottobre fino al 18 Novembre dalle ore 9:30 alle 11 alla palestra di via Cristiani, 14. Le lezioni saranno tenute dai tecnici federali il maestro Gianni Montesanti e l’istruttore Gianfranco Rossi.

 

“Impara a non aver paura!” ha lo scopo di promuovere la sicurezza e la libertà di movimento della cittadinanza, in particolare quella femminile, in un contesto socio culturale che presenta diversi problemi in ordine ai comportamenti e alle relazioni sociali. Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi ai numeri 335/5226000 e 339/2384405.

 

“In attesa e in funzione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 Novembre, è stato organizzato questo corso rivolto alle donne, ma anche a tutta la cittadinanza – sottolinea il vicesindaco ed assessore alle pari opportunità Simona Virgilio -. Ringrazio l’ASD Accademia Arti Marziali Combact per aver messo a disposizione la propria competenza e per aver proposto in collaborazione con il Cif questa iniziativa di spessore che può offrire gli strumenti a persone indifese qualora capitassero situazioni di pericolo”.

 

“Prosegue la nostra collaborazione proficua con il Comune di Voghera – spiegano il maestro Gianni Montesanti e istruttore Gianfranco Rossi -. Parleremo di MGA, ovvero Metodo Globale di Autodifesa, attraverso un sistema rivolto a tutte le fasce di età: non pretendiamo che i partecipanti imparino tutto in poco tempo, ma è importante fornire loro delle nozioni in termini di prevenzione. Nelle lezioni puntiamo anche sulla gestione delle emozioni per non farsi prendere dal panico e dalla paura in queste situazioni complicate”.

 

“Il corso è importante per fornire i necessari e opportuni strumenti di autodifesa. Invitiamo la cittadinanza, le donne e gli studenti a partecipare per poter apprendere le tecniche che verranno illustrate dai maestri” – le parole della professoressa dell’istituto “B.Pascal” e componente della commissione pari opportunità Lilli Barberi.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia