VogheraNewsPavia

VOGHERA 11/09/2023: Sicurezza Più agenti sulle strade: incrementati i controlli della Polizia Locale

Settembre 11
15:52 2023

VOGHERA – Grazie anche all’entrata in servizio a pieno regime dei nuovi Agenti arrivati recentemente al Comando di Corso Rosselli, la Polizia Locale di Voghera ha potuto incrementare la presenza sul territorio delle pattuglie sia nelle ore diurne che, soprattutto, nelle ore serali.

 

Tra i diversi interventi effettuati negli ultimi giorni, è da segnalare la denuncia per guida in stato di ebbrezza, resistenza a pubblico ufficiale e segnalazione alla Prefettura, di un soggetto che, rinvenuto alla guida visibilmente alterato, ha opposto resistenza agli Agenti, rifiutandosi di sottoporsi all’alcoltest. La stessa persona è stata trovata in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente di tipo metamfetamina.

 Un altro conducente, colto durante le ore diurne a circolare in città con una condotta pericolosa tra sgommate ed accelerate, al controllo degli Agenti ha opposto resistenza minacciando gli agenti.

Anche per lui è scardate il deferimento all’Autorità Giudiziaria, poiché è risultato avere nel sangue un valore di alcool superiore al doppio del massimo consentito (0,5gr/L).

Sempre durante gli ultimi controlli sono stati fermati due cittadini stranieri in possesso di documenti di guida falsi: una patente rumena ed una emessa dalla Polonia. Per i due è scattata la denuncia penale e la contestazione della violazione per guida senza patente.

In ultimo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per omissione di soccorso e fuga in sinistro stradale un cittadino straniero residente nell’alessandrino che, dopo aver investito sulle strisce pedonali una giovane vogherese si era dato alla fuga. Il soggetto è stato individuato attraverso le telecamere di sicurezza cittadine. Per lui oltre alla denuncia è scattato il ritiro della patente di guida.

“Interventi che rendono bene l’idea dell’impegno della nostra Polizia Locale sul territorio – commenta l’Assessore alla Polizia Locale William Tura – e in questo senso un grande valore all’azione del Corpo si aggiunge con l’entrata a pieno servizio dei nuovi Agenti assunti recentemente, un obiettivo raggiunto per questa Amministrazione, che ad oggi hanno piena operatività e possono garantire una più ampia e più efficace copertura anche e soprattutto negli orari serali. Il lavoro degli Agenti guidati dal Comandante Maccarini è come sempre puntuale ed efficace, sia in termini di prevenzione che in termini di contrasto a condotte pericolose per la cittadinanza”.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia