VogheraNewsPavia

VOGHERA 04/08/2023: Moon Light Run. Barletta e Li Perni protagonisti alla corsa pesistica

Agosto 04
10:56 2023

VOGHERA – L’Atletica Pavese ha riproposto, anche quest’anno, il classico appuntamento estivo con la “Corsa Pesistica”, manifestazione più unica che rara nel panorama podistico italiano. Una corsa a categorie di peso, che si è svolta a Voghera Mercoledì 2 Agosto, nell’ambito delle Moon Light Run indette dalla UISP di Pavia. Ogni atleta, prima della competizione, ha dovuto salire sulla bilancia per stabilire la propria classe di appartenenza, e poter confrontarsi con i pari categoria. Così, sui 4700 metri del tracciato, ricavato quasi interamente su strade di campagna e sulla Green Way vogherese, il primo a presentarsi all’arrivo è stato Franco Barletta, dell’Atletica Pavese, appartenente agli Over 70 chili. Il rossoblu ha fatto meglio, nella propria categoria, di Fabio Miotto (Run Card) ed Alessandro Oddo (U.S. Scalo Voghera). Nelle altri classi di peso, questi sono stati i protagonisti: Under 59 chili, Martino Palmieri (Atletica Pavese), Daniele Lucchiari (U.S. Scalo) e Cesare Viola (U.S. Scalo); nella Over 60 Stefano Pedrazzani (Azalai), Antonio Palmieri (Euroatletica) e Massimo Galas (Avis Vigevano); nella Over 65 Enrico Girani (Iriense Voghera) ed Angelo Nardi (Iriense); nella Over 75 Francesco Zappia (Garlaschese), Luca Stoppini (Run 4 People) e Vittorio Vinci (U.S. Scalo); nella Over 80 Davide Italiano (Running Oltrepo), Moreno Stefanini (La Stanga) e Claudio Prete (Atletica Pavese). Nella Over 90 Nicola Matera (Atletica Pavese) e d Enrico Zaverio (Avis Vigevano).

Tra le donne la prima al traguardo è stata Mary Li Perni (Run Card) che è stata la più brava anche fra le Under 50 chili, dove erano presenti anche Tersa Strada (Garlaschese) ed Elena Zaverio (Avis Vigevano). Nella Over 50 le protagoniste sono state Elisa Cravioli (Garlaschese) e Valerie Foqueray (Garlaschese); nella Over 60 Antonia Cavanna (Run For People) e Patrizia Scapolo (Atletica Pavese).

Per l’Atletica Pavese erano presenti anche Maurizio Scorbati e Giancarlo Sfondrini.

Al termine sono stati premiati la più in forma, che è stata Mary Li Perni, con i suoi 42 chili, ed il più in forme, che è risultato Enrico Zaverio, dall’alto dei sui 104 chili. Premi speciali sono stati anche assegnati alla squadra più pesante (data dalla media dei pesi di tutti gli atleti in gara), che è stata la Run For People (oltre 73 chili) e la più leggera, che è risultata la Garlaschese (66 chili).

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2023
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia