VogheraNewsPavia

SALSOMAGGIORE 02/08/2023: Debutto positivo del pilota stradellino Nicelli a Salso con la Toyota Yaris GR

Agosto 02
16:10 2023

SALSOMAGGIORE – Il Rally di Salsomaggiore Terme, chiuso con la vittoria di classe R1TN4X4, e la sedicesima piazza assoluta con tempi di valore è stato il debutto del pavese Davide Nicelli con la Toyota Yaris GR.

“Avevamo come obiettivo, quello di testare la macchina più che guardare la classifica e devo dire che – sottolinea il pilota di Stradella – prova dopo prova ha trovato sempre più feeling con la macchina e questa è la cosa più importante. Ha un bel potenziale, un ottimo motore e va davvero molto forte. Sicuramente la Yaris può ancora crescere, però la base è molto buona. Mi sono trovato subito a mio agio e questo sicuramente merito anche del team Promoracing che mi ha fornito una macchina al top”.

Adesso l’obiettivo di Nicelli Jr è quello di acquisire ancora più familiarità con la vettura giapponese per la prossima gara della GR Yaris Rally Cup, il 1000 Miglia a Brescia in programma a settembre. “Abbiamo fiducia perché, come ho detto, partiamo da una buona base, anche se sicuramente ci sarà ancora tanto da fare e da imparare. Voglio, come già detto, ringraziare il team perché mi aiutato tanto nell’arco delle due giornate a capire la macchina. Un grazie va anche agli pneumatici Pirelli che hanno sempre risposto alla grande e al mio navigatore Tiziano Pieri, come ogni volta impeccabile, senza dimenticare la mia scuderia Sport & Comunicazione, tutti i miei sponsor a partire da MAeMI ed al mio entourage, con mio padre in prima fila. Un grazie va anche alla concessionaria Toyota Finiguerra che sarà accanto a noi nelle gare con la Yaris”.

Appena il tempo di riprendere fiato e Davide Nicelli, sempre assieme a Tiziano Pieri, sabato 5 agosto sarà di nuovo in gara. Correrà la gara di casa, il Rally Valli Oltrepò a Casteggio (PV): “Saremo al via con una Skoda Fabia R5 della comasca GMA di Jacky Luchi. Non è la prima volta che uso questa vettura ma quasi, la Skoda l’ho guidata solo nel 2021 al Rally del Taro. Cercheremo di scoprirla e di sfruttarla al meglio anche se gli avversari saranno tutti molto agguerriti. Ci teniamo a far bene davanti ai nostri fan ed ai nostri amici. Dobbiamo ringraziare GMA che mi dà la possibilità di utilizzare la sua Skoda e Pirelli che mi è sempre a fianco. Un grazie va anche ai partner che ci danno la possibilità di essere al via della gara: oltre a MAeMI avremo altre due aziende, Losito e Guarini e AP Arredo Porte, e sarà sempre bello poter portare lo stemma della città di Stradella in una gara di casa”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2023
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia