VogheraNewsPavia

PAVIA 18/08/2023: Interrogazione parlamentare sui cinghiali. L’annuncia il senatore Centinaio dopo la denuncia di un attacco nei confronti di una donna

Agosto 18
10:51 2023

PAVIA – Ci sarà anche un’interrogazione parlamentare al Governo per il caso della donna aggredita da un cinghiale nel pavese.

Lo rende noto in una nota il vicepresidente del Senato, il pavese, Gian Marco Centinaio, della Lega.

“L’ennesima aggressione di un cinghiale, questa volta a danno di una donna a Travacò Siccomario, alle porte di Pavia, è la dimostrazione che la presenza eccessiva di questi animali selvatici è ormai un problema di ordine pubblico, non solo igienico-sanitario. Oltre a essere vettori di peste suina, con i danni che essa comporta agli allevamenti e al settore agroalimentare, i cinghiali sono diventati un pericolo per gli esseri umani, anche nelle loro normali attività quotidiane”.

L’aggressione è avvenuta ieri, venerdì pomeriggio, in località Frua di Travacò. La donna, residente a Linarolo, a spasso con il cane, ha raccontato di essere stata aggredita alle spalle da un cinghiale che era in compagnia di alcuni cuccioli. A salvarla sarebbe stato il cane, che avrebbe spaventato è fatto fuggire il piccolo branco. La donna nell’aggressione ha subito la frattura di un gomito e alcune ferite al volto e in altre parti del corpo.

“Non è certo questo un modello sostenibile di convivenza tra uomini e animali e da tempo chiedo di intervenire per impedire nuovi pericoli. Tornerò a farlo nelle prossime settimane attraverso un’interrogazione parlamentare che rivolgerò al governo”, annuncia Centinaio.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Agosto 2023
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia