VOGHERA 31/07/2023: Spari in città. Arrestato un 32enne per uno sparo contro un uomo in stazione. Diversi gli episodi negli ultimi tempi. Spari anche in via Bassi
Quella notte alle forze dell’ordine era arrivata una chiamata disperata da parte di uno straniero residente in città, che chiedeva aiuto poiché qualcuno stava cercando di ucciderlo. Qualcuno che gli aveva appena sparato contro, mentre lui si trovava nascosto all’interno di un vagone ferroviario.
Sul posto si erano recati i carabinieri, che avevano trovato l’uomo ed anche un proiettile conficcato nella lamiera del convoglio fermo nello scalo iriense.
A seguito delle indagini i militari sarebbero arrivati al trentaduenne italiano, un senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine per altri fatti violenti.
Particolare importante, l’uomo arrestato è lo stesso e che la polizia venerdì scorso (28 luglio 2023) ha arrestato per danneggiamenti fatti in città con una spranga, nonchè per resistenza a pubblico ufficiale (Vedi articolo sotto). Secondo gli inquirenti le persone coinvolte nello sparo sarebbero più di una, per questo motivo le indagini proseguono. Mentre alla base del grave gesto ci sarebbe una faida fra malavitosi presenti in città.
ALTRI SPARI A VOGHERA
A proposito di spari, vanno registrati colpi di pistola uditi una decina di giorni, sempre a Voghera, in corso 27 Marzo nei pressi di via Ugo Bassi. A seguito di quel fatto, avvenuto anche quello in piena notte, sono stati trovati dei bossoli di scacciacani a terra. Ancora spari nella stessa via, nei pressi del sottopasso Lomellina, saranno sentiti la notte fra il 7 e l’8 settembre 2023: intorno all’1.45 riferiranno alcuni residenti, che parleranno anche di un’auto ripartita a grande velocità in direzione della periferia.
ALTRI EPISODI IN CITTA’ E FUORI
Per completare il quadro, va ricordato che negli ultimi tempi a Voghera e limitrofi sono stati sparati altri colpi di pistola, con tanto di ferimenti. E’ accaduto a Casei Gerola l’8 marzo 2023, dove un nordafricano è stato ferito nei pressi dell’ex zuccherificio (nota zona di spaccio). Ed è accaduto a Voghera, al cimitero di frazione Oriolo, dove sempre uno straniero è stato ferito ad una gamba.
Le indagini delle forze dell’ordine sono in corso per chiarire i fatti e accertare se vi siano o meno collegamenti fra i vari episodi. (articolo aggiornato)
LEGGI ANCHE
Commenti