VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/07/2023: Porfido nel tratto in entrata di piazzale Marconi. Il 17 partono gli interventi del Comune

Luglio 12
15:37 2023

Piazzale Marconi stazione porfidoVOGHERA – Effettuare un lavoro completo di sistemazione e ripavimentazione del tratto in entrata del piazzale Marconi, in prossimità della stazione ferroviaria, per garantire una viabilità migliore ed evitare problemi ai pendolari che quotidianamente utilizzano autobus e treni per recarsi al lavoro. Il Comune di Voghera, nell’ambito della manutenzione ordinaria, andrà ad intervenire su un tratto stradale ammalorato che necessitava di un lavoro significativo ormai da tempo.

 

I lavori, diretti dal Servizio Strade dell’Ufficio Lavori Pubblici e affidati ad una ditta esterna, prenderanno il via Lunedì 17 Luglio e prevedono la posa del porfido, una soluzione che consentirà agli automobilisti e ai mezzi in transito di non incorrere più in buche o dissesti stradali. Dopo questa prima fase, che sarà ultimata a fine Luglio, il crono programma prevede due settimane di stop per permettere di compattare lo strato e di stabilizzare gli elementi in porfido. Un nuovo intervento relativo al collaudo e a tutte le verifiche, che coincide dunque con la seconda fase, verrà effettuato nel mese di Agosto.

 

Sarà garantita ai veicoli per tutta la durata dei lavori la viabilità in ingresso alla Stazione FF.SS., ad eccezione degli autobus di linea che potranno raggiungere piazzale Marconi con deviazione Terminal Bus Autoporto in via Balladore. Nello scorso mese di Febbraio il Comune di Voghera aveva invece provveduto ai lavori di sistemazione della pavimentazione nel tratto in uscita dalla stazione ferroviaria.

 

Dopo aver atteso un finanziamento ministeriale per due anni, abbiamo deciso di intervenire con le nostre risorse, nel piano di manutenzione ordinaria, per trovare una soluzione in merito ad un tratto stradale che desta in condizioni precarie da tempo – sottolinea l’Assessore con delega ai Lavori Pubblici Giancarlo Gabba -. Si tratta dunque di uno sforzo ulteriore, da parte dell’Amministrazione Comunale, per consentire un intervento importante in un’area nevralgica della città. Andremo a studiare una viabilità alternativa e mirata per procedere con i lavori e, allo stesso tempo, per non creare ingorghi stradali: gli autobus di linea diretti in stazione verranno fatti passare dall’autoporto, mentre i veicoli proseguiranno nella regolare circolazione, che potrebbe risultare più difficoltosa; parallelamente, verrà posizionata una segnaletica stradale adeguata. L’obiettivo è quello di concludere i lavori ad inizio Settembre, periodo nel quale la stazione torna ad essere frequentata, in termini di spostamenti, anche dagli studenti che riprendono le lezioni scolastiche”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2023
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia