VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/07/2023: Il sottopasso Carducci necessità di interventi per la sicurezza. Verrà chiuso al traffico dal 10 Luglio

Luglio 05
14:51 2023

VOGHERA – Da Lunedì 10 Luglio a Sabato 7 Ottobre verrà chiuso al traffico veicolare il sottopasso ferroviario che porta al rondo’ Carducci e collega la città alla zona nord. Il provvedimento è stato richiesto dalle ferrovie RFI al fine di eseguire alcuni lavori (il ponte è di proprietà delle Ferrovie dello Stato, che si occupano della gestione e della manutenzione).

Il provvedimento si rende necessario per consentire tutte le verifiche del caso dopo l’ennesima caduta di calcinacci verificatasi nelle scorse settimane, e per effettuare i necessari lavori di consolidamento della copertura della volta.

Il Comune ha pertanto istituito il divieto di circolazione dei veicoli in via Carducci dall’intersezione con via Papa Giovanni XXIII all’intersezione con via Arcalini.

Nel periodo indicato sarà consentito solo il transito dei pedoni e dei velocipedi condotti a mano.

“La sicurezza dei cittadini è sempre al centro dell’attenzione generale e pertanto deve essere salvaguardata – spiega l’Assessore all’Urbanistica William Tura -. Si tratta di un provvedimento necessario alla luce degli episodi che si sono registrati in diversi frangenti e che hanno creato non poche preoccupazioni. La Polizia Locale ha indicato, anche attraverso il sito internet del Comune di Voghera, i percorsi alternativi in modo tale da reperire le soluzioni ideali per i veicoli in transito”.

Per i veicoli provenienti dal rondo’ Carducci e diretti verso il centro città il tragitto indicato è il seguente: rondo’ Carducci, strada Folciona, strada Frassolo, via Nenni, via Lomellina, corso XXVII Marzo, via Papa Giovanni XXIII, oppure rondo’ Carducci, via Arcalini, via Prati Nuovi, via Pacchiarotti, via Lomellina, corso XXVII Marzo. Per i veicoli provenienti da via Amendola – via Piacenza: piazzale Quarleri, via Lamarmora, via Pascoli, via Pozzoni, via Gasometro, rondo’ Carducci. Per i veicoli provenienti dal centro città e diretti al rondo’ Carducci: corso XXVII Marzo, via Lomellina, via Pacchiarotti, via Prati Nuovi, via Arcalini, rondo’ Carducci. Per i veicoli provenienti da Casei Gerola e diretti al rondo’ Carducci: via Lomellina, via Nenni, strada Frassolo, strada Folciona, rondo’ Carducci. Per i veicoli diretti verso via Amendola – via Piacenza: rondo’ Carducci, via Gasometro, via Pozzoni, via Pascoli, via Lamarmora, piazzale Quarleri.

In riferimento alla tangenziale Voghera – Casteggio, i veicoli provenienti da strada Oriolo diretti verso il centro città possono percorrere il tragitto: ingresso di strada Oriolo, uscita Medassino – casello A21, o per i veicoli diretti verso il centro città (o per mezzi pesanti) uscita su via Nenni, via Lomellina. Per i veicoli provenienti dal centro città e diretti verso il rondo’ Carducci il percorso consigliato è il seguente: ingresso in via Nenni, uscita strada Oriolo, strada Oriolo.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2023
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia